Comunicato Stamp: The Afterglow presenteranno 'Decalogue of modern life'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con i due precedenti singoli “Journey”e “Love”
il 13 novembre esce, in Italia e in UK, “Decalogue of modern life” l'album di debutto dei torinesi The Afterglow

(c) & (p) 2006 Silent Revolution Ltd./EMI MUSIC PUBLISHING

The Afterglow presenteranno “ Decalogue of modern life” con due concerti in due città che rimandano al lavoro
svolto dalla band negli ultimi tre anni tra Inghilterra ed Italia:

18.11.2006 Londra @"Purple Turtle" – 23.11.2006 Torino @"Hiroshima Mon Amour"

The Afterglow sono Dave Timson (voce, basso el.), Mik Lennard (chitarre, piano) e Alex Cherry (batteria) e "Decalogue of Modern Life" è il loro album d'esordio, risultato del lavoro con i produttori Steve Orchard (Travis, Pulp, Coldplay...) e Kevin Metcalfe (U2, Queen, P. McCartney...).

Pubblicato da Silent Revolution Ltd, "Decalogue of Modern Life" è edito da EMI Music Publishing e distribuito in digitale a livello mondiale dalla DRA di San Francisco (USA).

"Decalogue of Modern Life" contiene i singoli "Journey", "Love" e "Setting sun" che hanno ottenuto notevoli consensi (playlist, reviews...) nelle British university ed indie radios, nei rock clubs UK, nelle indie radios USA, australiane, canadesi e italiane.
I videoclip di "Journey" e "Love" hanno entrambi raggiunto la vetta della chart "Most Wanted" della tv USA eaTV, mentre il video di "Journey" è stato programmato da molti canali musicali (Mtv, RockTv, Matchmusic, eaTV...).

La data di Londra al "Purple Turtle" (Camden Town) chiude il tour UK della charity Warchild, mentre la data di Torino si tiene all'Hiroshima, locale storico che ha appoggiato The Afterglow sin dagli esordi. In entrambi i concerti verrà proiettato in anteprima il videoclip del nuovo singolo "Setting Sun", girato a Liverpool durante il tour UK della scorsa estate.

La data di Londra è in curata dalla charity Warchild (UK) le cui attività in favore dei bambini nei luoghi di guerra vi invitiamo a sostenere; la data all'Hiroshima è curata dall'Associazione Alive Festival di Torino.


THE AFTERGLOW

I “The Afterglow” nascono a Torino nell’estate del ’98, come band di chiara matrice rock britannica; oggi gli Afterglow presentano brani con la potenza sonora di una rock-band anglosassone, con testi completamente in inglese, ma sanno regalare anche atmosfere acustiche di grande intensità.
Novembre 2003. Uno dei molti demo registrati giunge alle orecchie di Valerio Meletti, responsabile della etichetta Ethnoworld. Grazie al suo lavoro, la band viene scoperta dalla discografica britannica SILENT REVOLUTION LTD e può partire con il lancio del primo EP ufficiale, “Modern Life Virus” , distribuito, tra l’altro, in Inghilterra, Italia, Germania.
2005 Dopo la firma dell'accordo con EMI Music Publishing per l'uscita del nuovo album previsto per il 2006, e dopo la pubblicazione in Inghilterra dell'EP "Modern Life Virus" (Silent Revolution Records/EMI Music Publishing), The Afterglow partono per un tour e per una serie di attività promozionali che li vedranno impegnati per tutto il mese di Settembre. Una grande conferma per questa band che sta riscuotendo molto interesse oltre manica.
Autunno 2005 esce in Italia ed Inghilterra un nuovo EP dal titolo "Love's the cure" (Silent Revolution Records/EMI Music Publishing). L'EP è accompagnato da un nuovo video girato a Londra l'8 e il 9 settembre.
Febbraio 2006 The Afterglow partono per Londra per lavorare al nuovo album con il produttore inglese Steve Orchard (Travis, Pulp, Coldplay...): il risultato è "Decalogue of modern life", masterizzato @ Soundmasters Studios da Kevin Metcalfe (U2, Queen, P. McCartney...).
13 Novembre 2006 esce l'album “Decalogue of modern life” in Inghilterra ed in Italia; l'album è distribuito in digitale in tutto il mondo dalla DRA (S. Francisco).

www.myspace.com/theafterglowofficial
www.the-afterglow.com
www.silentrevolutionrecords.co.uk
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.