Comunicato Stamp: Premio Tenco per 'Musica Nuda' di Magoni e Spinetti

Comunicato Stamp: Premio Tenco per 'Musica Nuda' di Magoni e Spinetti
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL PROGETTO MUSICA NUDA
DI PETRA MAGONI E FERRUCCIO SPINETTI
PREMIATO DOMANI AL TENCO COME MIGLIOR INTERPRETE
IL 24 NOVEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DI MUSICA SACRA “QUAM DILECTA”

Domani sera al Teatro Ariston di Sanremo il progetto Musica Nuda creato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti riceverà la prestigiosa Targa Tenco nella categoria Miglior Interprete per l’album doppio “Musica Nuda 2” (etichetta Radiofandango).
Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso) eseguiranno alcuni brani del loro repertorio e renderanno omaggio a Bruno Lauzi interpretando “Arrivano i cinesi”.
Il 24 novembre uscirà il nuovo album del progetto Musica Nuda dal titolo “QUAM DILECTA” (etichetta Radiofandango).

“QUAM DILECTA” è stato registrato dal vivo a Pisa nella chiesa di S.Nicola, la stessa nella quale Petra cantava da bambina: faceva parte del coro di voci bianche presente anche in un brano di questo cd. Gli undici brani di musica sacra, interpretati dai due artisti e contenuti nel disco, sono tratti in buona parte dall’archivio di Padre Renzo Spadoni, fondatore e direttore per trent’anni dei piccoli cantori. Due brani sono stati composti da Petra e Ferruccio. Questa la track-list di “QUAM DILECTA”: “Ninna Nanna” di Johannes Brahms, “Ave Verum” di Wolfgang Amadeus Mozart, “Fermarono i Cieli” di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori (adattamento Enzo Marcacci), “Impro S.Nicola” di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, “Vorrei salir sull’ali d’una stella” di Sac. Giulio Celli e Sac. Dino Menichetti da Tre Laudi Alla Madonna, “Hochster Mache deine Gute” di Johann Sebastian Bach, “Deus 2006” di Nicola Toscano, Petra Magoni e Marco Masoni , “Angeli” di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, “Signore delle cime” di Bepi De Marzi, “Canzone di Natale” di Sac. Giulio Celli e Sac. Dino Menichetti, “Quam dilecta” composizione di Domenico Bartolucci su testo liturgico.
Dopo l’uscita di “QUAM DILECTA” è prevista una tournée di Musica Nuda nelle chiese:
9 dicembre Bari Chiesa Natività di Nostro Signore (Le Voci dell’Anima)
17 dicembre Napoli Castel Sant’Elmo
18 dicembre Brescia Chiostro di San Cristo
20 dicembre Bollate (Mi) Chiesa di San Martino (La musica dei Cieli)
22 dicembre Muggiò (Mi) Chiesa di San Carlo (La musica dei Cieli)
23 dicembre Parabiago (Mi) Chiesa SS. Gervaso e Protaso (La musica dei Cieli)

“Quam Dilecta” segue il doppio riconoscimento assegnato al progetto “Musica Nuda 2”: la prestigiosa Targa Tenco nella categoria Miglior Interprete e il Premio Italiano per la Musica Indipendente del MEI come Miglior Tour (organizzato da Cose di Musica).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.