Comunicato Stamp: Après La Classe in concerto su Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RADIO1 PRESENTA:
APRÈS LA CLASSE
IN CONCERTO
VENERDÌ 1 DICEMBRE
ORE 21.00

Venerdì 1 dicembre, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva il concerto del gruppo salentino Après La Classe, registrato lo scorso 30 settembre in Puglia. La serata è presentata da Silvia Boschero.

Radiounomusica propone lo spettacolo con cui gli Après La Classe hanno festeggiato i dieci anni di attività. Una serata con ospiti come Nando Popu (Sud Sound System) e Caparezza che si è tenuta il 30 settembre a Sternatìa (Lecce), nel cuore della Grecìa Salentina, in coincidenza con la pubblicazione dell’ultimo album “Luna Park”. Il gruppo pugliese ha sempre giocato con suoni rock e folk (la caratteristica “punkchanka”), melodie e ritmi, costruendo canzoni appassionate e impegnate. Dal vivo, gli Après La Classe hanno sempre proposto performance coinvolgenti, vere e proprie feste con tanta allegria. Salentini in tutto e per tutto, questi musicisti rappresentano al meglio tutte le sfumature culturali della loro terra. Hanno iniziato giovanissimi e con calma hanno forgiato un suono e uno stile proprio. Il primo album degli Après La Classe è uscito nel 2002. Poi è arrivato il secondo disco, “Un numero”, che ha rappresentato una precisa crescita artistica del gruppo. “Luna Park” infine, rappresenta un calderone di stili e ingredienti, invettive, sentimento e calda umanità, energia, varietà e colori: un luogo musicale della mente “per i bambini ed allo stesso tempo per gli adulti che non hanno mai smesso di essere bambini”.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.