Comunicato Stamp: Siena Jazz - Professionisti a scuola da Stefano Battaglia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

FONDAZIONE SIENA JAZZ

La Fondazione Siena Jazz apre le sue attività di specializzazione nell’Alta Formazione Musicale

Professionisti a scuola da Stefano Battaglia

Prende il via a Siena un corso unico in Italia

Prende il via alla Fondazione Siena Jazz, l’unico corso in Italia per musicisti professionisti di Alta Formazione Musicale. Sono aperte le iscrizioni al corso diretto dal pianista Stefano Battaglia, talento che da anni è docente alla Fondazione senese. Saranno selezionati gruppi formati da musicisti professionisti provenienti da tutta l’Italia e sarà istituito anche un laboratorio specialistico aperto solo ai pianisti per la presenza complessiva di 40 allievi.
Battaglia suonerà all’interno di tutti gli organici formati, offrendo grande qualità creativa e professionale all’esperienza musicale e didattica degli iscritti al corso.
I migliori allievi che si sono distinti durante i corsi potranno partecipare a scambi internazionali e agli stage che la Fondazione Siena Jazz sta organizzando con alcune delle istituzioni musicali europee più prestigiose del settore. Ad alcune formazioni sarà fatto registrare un compact disc come sintesi del lavoro svolto durante l’anno accademico. Il prodotto sarà presentato in Festival e manifestazioni concertistiche nazionali ed europee come testimonianza del lavoro d’eccellenza svolto da allievi e docenti dei corsi di Alta Formazione della Fondazione Siena Jazz.
Per informazioni telefono 0577 271401 info@sienajazz.it
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.