Comunicato Stamp: Sottosuoni - Suoni e segnali dal sottovuoto urbano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"Sottosuoni"
Suoni e segnali dal sottovuoto urbano
XII edizione
Cagliari, dicembre 2006
Comunicato stampa del 9 novembre 2006
A dicembre a Cagliari la dodicesima edizione del concorso “Sottosuoni” per i gruppi emergenti della musica indipendente in Sardegna.
Al via le iscrizioni: c’è tempo fino al 25 di questo mese, ma non oltre.

* Ritorna "Sottosuoni", la rassegna-concorso ideata e organizzata dalla cooperativa Vox Day per promuovere e incoraggiare le nuove realtà della musica indipendente in Sardegna. Vetrina preziosa per i gruppi emergenti nel panorama isolano del rock (e suoi dintorni), l'appuntamento si rinnova annualmente dal 1995: il prossimo dicembre, a Cagliari, celebra dunque la sua dodicesima edizione con la sfida dal vivo tra le band in lizza e il consueto corollario di iniziative collaterali: una rassegna di video "storici", una mostra di dischi rock "made in Sardinia", un convegno sullo stato della musica indipendente oggi.

Intanto "Sottosuoni" lancia il bando di partecipazione per il 2006 seguendo la consueta formula. Per iscriversi, i gruppi interessati hanno tempo fino al 25 novembre, ma non oltre. Entro quella data dovranno recapitare all’organizzazione del concorso un cd che contenga almeno tre brani originali (niente cover di altri artisti, dunque), una scheda di presentazione della band e una (o più) foto. Indispensabile ai fini dell'iscrizione, la ricevuta di un versamento di 30 euro sul conto corrente postale 22548093: un contributo di segreteria da intestare a Vox Day soc.coop, via Curie, 46 - 09126 Cagliari.

Il tutto andrà inviato per posta o consegnato a mano alla sede operativa di Vox Day, in via Gramsci, 2/C - 09047 Selargius (CA), oppure a Musikarel – Ufficio Comunale della Musica – presso Centro Giovani, via Dante, 11 – 09128 Cagliari: qui il materiale potrà essere però consegnato solo di lunedì, martedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. E' disponibile anche un terzo indirizzo, ma esclusivamente se si intende inviare la documentazione con busta e francobollo: Vox Day - via Curie, 46 – 09126 Cagliari.

Completate le iscrizioni, "Sottosuoni" entrerà a dicembre nel vivo della competizione che prevede, come sempre, due fasi: quella eliminatoria vedrà confrontarsi dal vivo nell’arco di due (o più serate) nei locali del "Transilvania Live" (in via Contivecchi) tutti i gruppi regolarmente iscritti. Ogni band avrà a disposizione un massimo di quindici minuti per mettere in mostra il meglio di sé e della propria musica, e conquistare il maggior numero di voti. Voti che verranno espressi da un'apposita giuria composta da giornalisti e "addetti ai lavori", ma anche dagli spettatori in sala e dal pubblico televisivo: sulla scia del successo della passata edizione, anche quest'anno l'emittente Videolina manderà infatti in onda un riflesso filmato delle serate eliminatorie. Davanti al piccolo schermo, chiunque potrà dunque farsi un'idea di quanto si sarà ascoltato dal vivo e "televotare" il gruppo più convincente.

Le quattro band che avranno raccolto il maggior numero di preferenze approderanno alla finalissima del 15 dicembre (sempre al "Transilvania Live") dove conteranno solo i voti della giuria "tecnica" e del pubblico presente alla serata: in palio, con la palma della vittoria di "Sottosuoni 2006", c’è l’opportunità di suonare su un palcoscenico nazionale gemellato al concorso sardo.

Il bando completo è disponibile online all'indirizzo www.voxday.com. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Vox Day telefonando al numero 070840345, inviando un fax allo 0708476668 o un’email a sottosuoni@voxday.com oppure a voxdaycagliari@hotmail.com.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.