Nuovi 'rumours': Permira vicina all'acquisto della EMI

Nuovi 'rumours': Permira vicina all'acquisto della EMI
Ancora voci insistenti sulla probabile cessione a un gruppo finanziario della major musicale inglese: le hanno riportate, lo scorso weekend, testate autorevoli come il Times e il Wall Street Journal, segnalando il gruppo Permira Advisers come il più probabile candidato all’acquisto della EMI nel testa a testa che coinvolgerebbe anche Goldman Sachs e Kohlberg Kravis Roberts (vedi News).
I portavoce di Permira, gruppo europeo che dispone di sedi in otto paesi, non hanno voluto commentare l’indiscrezione. Tace anche la EMI, il cui titolo azionario ha registrato un’impennata in Borsa proprio sull’onda dei nuovi “rumours”. E’ probabile che questi siano stati alimentati da un rilancio da parte di Permira, la cui prima offerta (rifiutata dalla EMI) valutava il capitale della società musicale a 310 pence per azione, circa 3,9 miliardi di dollari (si dice ora che la cifra possa avvicinarsi ai 5 miliardi di dollari). Sembra inoltre che il potenziale acquirente sia particormente interessato al business editoriale di EMI (20 % di market share nel settore del publishing), molto meno a quello discografico.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.