Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis nel 2008

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis nel 2008
Certo, è solo un'ipotesi. Un'ipotesi affascinante, che sa di ritorno alle origini, anche di nostalgia (perché no?) e che -cosa importante- viene formulata da una fonte autorevole. Peter Gabriel potrebbe tornare nei Genesis nel 2008, accompagnato da Steve Hackett: lo scrive "Record Collector", la Bibbia del collezionismo discografico. Il mensile britannico, nel numero di Natale, dopo aver riferito della reunion dei Genesis come trio (Collins, Rutherford, Banks), avanza appunto l'ipotesi che Gabriel, uscito dalla formazione nel 1975, potrebbe rientrare in line-up nel 2008. "Record Collector" non spiega su quali elementi si basi per l'affermazione, ma certo sembra saperla lunga.
I Genesis, in forma di trio, inizieranno il loro tour europeo il prossimo 11 giugno da Helsinki. Il gruppo, particolarmente amato nel nostro Paese, sarà a Roma il 14 luglio. Più avanti il gruppo suonerà per venti date anche negli USA. Nel marzo 2007 saranno ripubblicati, con i consueti abbellimenti di tutte le ripubblicazioni, "A trick of the tail", "Wind & wuthering", "And then there were three", "Duke" ed "Abacab". Poco prima del Natale 2007 sarà la volta di "Trespass", "Nursery cryme", "Foxtrot", "Selling England by the pound" e "The lamb lies down on Broadway".
Dall'archivio di Rockol - Un grande classico della musica prog: “Selling England by the Pound” dei Genesis
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.