Un tour insieme per Jon Anderson e Rick Wakeman

Un tour insieme per Jon Anderson e Rick Wakeman
Jon Anderson, punto fisso degli Yes nelle loro varie incarnazioni, e Rick Wakeman, che entra ed esce dal veterano gruppo a seconda delle richieste e dell'ispirazione, hanno deciso di unire le forze per un tour le cui date dovrebbero essere presto annunciate. La serie di concerti sarà acustica, con il santone delle tastiere impegnato esclusivamente al piano e Jon (ovviamente) al microfono. Il duo britannico sta provando i brani, alcuni dei quali nuovi, presso uno studio nella campagna del Surrey. "Componiamo così: gli mando dei pezzetti di musica e lui sceglie quelli che gli piacciono", ha affermato Wakeman, "poi li metto nuovamente assieme in ordine differente". I due hanno riferito che più passano gli anni e più la musica classica esercita un'influenza su di loro; tuttavia i musicisti rimangono ricettivi e non disdegnano i nomi nuovi del rock. "Quando gli anni iniziano ad essere parecchi, si tende ad ascoltare maggiormente la struttura e come sono state create le composizioni", ha detto Anderson, fan di Ciaikovskij. E Wakeman: "Ho detto cose entusiastiche nei confronti dei Muse, sei o sette anni fa, quando è uscito il loro primo album. Un disco fantastico. E mi piacciono molto anche gli Air, Tool e Mars Volta".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.