Norah Jones, il nuovo singolo è in vendita su Yahoo! senza protezione

Norah Jones, il nuovo singolo è in vendita su Yahoo! senza protezione
David Goldberg di Yahoo! Music era già riuscito a convincere Columbia (Sony BMG) e Hollywood Records (Walt Disney) a sperimentare la vendita, sulla sua piattaforma, di file mp3 non protetti da software anticopia così da permetterne la riproduzione anche sui lettori iPod della Apple: la limitata offerta aveva riguardato, rispettivamente, un singolo di Jessica Simpson e un intero album di Jesse McCartney. Ora l’operazione si ripete con il nuovo singolo di Norah Jones, “Thinking about you” (etichetta Blue Note, gruppo EMI) e due brani del gruppo rock Relient K (Capitol, ancora EMI). Dandone notizia, il sito Billboard.biz fa notare tuttavia come la progressiva apertura delle major nei confronti della distribuzione di mp3 non protetti risponda, almeno per il momento, più a logiche di marketing e di promozione che a un reale ripensamento sulle questioni che riguardano la protezione dei diritti in ambito digitale. Sembra tuttavia che, stante il rallentamento già verificatosi nelle vendite di musica digitale legale, almeno una grande casa discografica stia valutando seriamente di rivedere le sue politiche riguardanti l’inclusione dei DRM, sistemi di digital rights management, nei brani musicali venduti attraverso Internet.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.