Comunicato Stampa: Gli Esco alle Scimmie di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SABATO 9 DICEMBRE ORE 22,30 in concerto alle SCIMMIE

Via Ascanio Sforza 49 Tel.0289402874 - Milano

www.scimmie.it

Pop-oriented ma di ispirazione rock, gli Esco si formano nel 2002 per iniziativa di Paolo Esco, voce del gruppo, comasco d’origine ma padovano d’adozione, e Ricky Dal Prà, veneto migrato in Emilia, anch’egli autore e compositore, alla chitarra.

Nei primi mesi del 2005, dopo 3 anni di stretta collaborazione artistica all’insegna del continuo confronto e assemblaggio di idee, Paolo e Ricky si chiudono in sala prove per la pre-produzione dell’album e, nel maggio dello stesso anno, registrano presso il Magister Recording Area di Preganziol TV (www.areamagister.com) 12 canzoni con il prezioso apporto del Sound Engineer Andrea Valfrè.

In ottobre conoscono “Big” Luciano Nicolini (www.gruppoteorema.com) che, insieme al team della Pixel & Bo, comincia a lavorare sul progetto e a coordinare un piano discografico per il loro esordio nel 2006.

Nel frattempo, partecipano ad alcune manifestazioni (da citare il 2ndo posto ottenuto al XXIV° Festival Internazionale di Venezia “Gondola d’Argento” e le semifinali al GE06 di Novara e a Giovani Suoni 5 di Napoli) e vari concerti dal vivo nell’area del Triveneto e dell’Emilia dove presentano in anteprima i brani del loro album ottenendo sempre un buon feedback di pubblico e critica.

www.escomusic.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.