Comunicato Stampa: Patricia Barber al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PATRICIA BARBER

IN CONCERTO AL BLUE NOTE
L’8 E 9 NOVEMBRE

L’8 e il 9 novembre salirà sul palco del Blue Note Milano (via Borsieri, 37) Patricia Barber che con la sua voce, il piano e la parole delle sue canzoni riesce a trasmettere il suo carisma e la sua intelligenza.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022).
Per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 30,00 euro e quello “door” di 35,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e lo sconto del 40% per tutti gli spettacoli per i clienti in pensione oltre i 65 anni (i biglietti Speciale Pensionati possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura).

Patricia Barber (voce e piano) sarà accompagnata da Neal Alger (chitarra), Eric Montzka (batteria) e da Michael Arnopol (basso).

Nonostante le indiscutibili doti musicali, è il lato “lirico” della sua produzione che ha attratto recentemente l’attenzione su di lei. Il suo attuale tour porta al Blue Note le melodie di “Mythologies”, un ciclo di affreschi musicali tratti dalle “Metamorfosi di Ovidio”. Affascinata dalla freschezza della scrittura del poeta latino, Barber si è lasciata condurre da questa ispirazione attraverso un lavoro dagli approcci stilistici estremamente variegati.
Patricia Barber ha respirato jazz fin da piccola, dato che il padre, Floyd "Shim" Barber, suonava il sax nell'orchestra di Glenn Miller. Ma a differenza di molti scellerati figli d'arte, è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante fra gli interpreti jazz. Negli ultimi anni, infatti, ha inciso una serie di album molto interessanti. Si vedano, per esempio, le sue particolari interpretazioni di alcuni standards nel cd Nightclub del 2000.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Venerdì dalle 14.00 alle 24.00. Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica chiuso dalle 19.00 alle 23.00. Ogni martedì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Note' condotto da Nick The Nightfly.
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.