Comunicato Stampa: Show case di Seth Lakeman alle Messaggerie Musicali

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

SHOWCASE DI

SETH LAKEMAN

Mercoledì 8 novembre 2006 – ore 18.00

C.so Vittorio Emanuele – Milano
Mercoledì 8 novembre alle ore 18.00, Seth Lakeman sarà protagonista di uno showcase presso il Web Studio Messaggerie Musicali, nel corso del quale eseguirà alcuni brani del suo album Freedom Fields (Emi Music). Dopo l’esibizione dal vivo, il cantautore incontrerà i fan e firmerà copie del disco.
Seth Lakeman è senza dubbio la rivelazione del momento e “Freedom Fields” segna l’esordio del talento puro di Seth e delle sue incredibili doti di musicista in grado di mescolare influenze folk con il songwriting più classico, il tutto condito da un innegabile tocco pop.
“Freedom Fields”, ovvero - i campi che diventano liberi solo dopo che sopra ci si sono combattute le guerre- , è candidato al prestigioso premio Mercury (il riconoscimento che premia la qualità della musica prodotta da artisti britannici o irlandesi) ed è stato anticipato dal singolo “Lady of the sea”(hear her calling), in airplay dall’8 settembre scorso e attualmente uno dei primi 30 brani trasmessi dalle radio italiane.
Nato a Devon (Inghilterra) nel 1977, Lakeman è cresciuto ascoltando musica folk inglese insieme con l’hard rock di Led Zeppelin e AC/DC. Dopo alcune esperienze in gruppi locali, nel 2004 ha debuttato da solista con il cd “Kitty Jay” ottenendo un buon successo di critica e di pubblico e aggiudicandosi così la nomination al Mercury Prize.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.