Comunicato Stampa: Endura, in arrivo uno spettacolo, nuovo disco e molto altro

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Endura riparte da Cuneo dopo due anni e mezzo di silenzio.
In arrivo: uno spettacolo, un ep-artwork, il nuovo disco, e molto altro.Tutto sotto l'insegna di un unico colore.

Scrittorincittà presenta
bleu
giovedì 16 novembre
Cinema/Teatro Don Bosco
Via S.G. Bosco, 21, Cuneo
ore 21, ingresso libero

A due anni e mezzo dall'ultima apparizione Endura torna a Cuneo per l'inaugurazione della rassegna internazionale di letteratura contemporanea Scrittori in Città (16-19 novembre), il gruppo proporrà lo spettacolo-concerto Bleu, nato per l'Estate Spoletina su segnalazione del Festival dei due Mondi di Spoleto. Realizzato per la prima volta nel 2004 nel suggestivo scenario delle Fonti del Clitumno (Pg), lo spettacolo è giocato sull'alternanza di sonorità acustiche-orchestrali, sperimentazioni elettroniche e derive elettriche. Un vero e proprio concerto-evento, dove una serie di ritratti in video di Carlo Cagnasso scandiscono i brani come i capitoli di un libro, mentre gli omaggi a Gaber, Wilde e Piero Ciampi arricchiscono la scaletta.

Sul palco oltre ai 5 endura e a Carlo Cagnasso
Alessandro Chiapello: violino
Laura Ferrara: viola
Mansueta Mureddu: violoncello
Rodolfo Mongitore: voce, clarinetto

Negli ultimi due anni Endura, intanto, ha continuato testardamente a produrre.
In arrivo:

Bleu, il nuovo disco.
Dal 20 marzo
Il secondo disco targato Endura, che dallo spettacolo ha preso le mosse, alcune tracce e il nome, sarà in tutti i negozi dal 20 marzo 2006 al prezzo di 10 euro su etichetta Enduralab-Tomato-Compagnia Nuove Indye , distribuzione Venus. Endura ha infatti chiuso un accordo con la storica etichetta romana che ha seguito nomi come Almamegretta, Banda Osiris, Denovo, Ennio Morricone,...12 brani nuovi, un omaggio a Gaber, una cover degli Scisma, coprodotti da Giacomo Fiorenza (Homesleep, Yuppie Flu, Marco Parente, El Muniria, ...) all'Alpha Dept di Bologna, segnano il ritorno del gruppo dopo il fortunato esordio di Les mots, la nuit, la danse. (Urlo Music-Emi, ottobre 2003), prodotto da Paolo Benvegnù.

Bleu Métallique, ep/artwork (100% acciaio inox, tiratura limitata).
Dal 10 gennaio
Ad anticipare l'album, un ep a tiratura limitata disponibile dal 10 gennaio, che verrà inviato a stampa ed addetti ai lavori e sarà in vendita su endurableu.com e su cnimusic.it al prezzo di 10 euro (fino ad esaurimento scorte). Un artwork in acciaio inox conterrà quattro brani del nuovo disco (Spara - radio edit-, Aria, Bleu Métallique, L'immagine della bellezza) e una installazione video multimediale di Carlo Cagnasso tratta dai visual dello spettacolo Bleu.

Omaggio a Piero Ciampi.
A dicembre
Un tributo a Piero Ciampi con la partecipazione, insieme a La Crus, Giorgio Li Calzi, Lalli, Righeira, e molti altri, a una compilation presentata durante il dodicesimo Premio Ciampi a dicembre, prodotta e promossa dalla Meta Music di Pisa. Endura sarà presente con il brano Cristo tra i Chitarristi, vincitore nel 2002 del Premio Ciampi e riprodotta al Sounds Bellissimo Studio di Torino per l'occasione.

Spara, un cortometraggio-videoclip.
A febbraio
In arrivo a gennaio 2007, il videoclip di Spara diretto dai pluripremiati fratelli De Serio (2 volte candidati ai David di Donatello, Nastro d'Argento come miglior film e migliore sceneggiatura, miglior cortometraggio europeo, candidatura agli Oscar europei) in coproduzione con la casa di produzione Bellissimo Vision di Torino.

Endurableu.com, il nuovo sito.
Dal 10 gennaio
Il nuovo sito internet endurableu.com sarà on line dal 10 gennaio.

Tour.
Da febbraio
A febbraio partirà il tour di Bleu con le prime date, in forme diverse a seconda degli spazi: il concerto nella formazione classica, lo spettacolo-evento come in occasione dell'inaugurazione di Scrittori in Città, le presentazioni acustiche.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.