Comunicato Stampa: 'Libro di Note LIVE', reading a tempo di rock

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Ritorna “Libro di Note LIVE!”, reading a tempo di rock.
Daniele Paletta (l’Isterico Tuareg) in
“Sogni di sesso e stage diving” di Martin Millar.

Domenica 5 novembre, ore 17
“La Tenda” – Modena (angolo viale Monte Kosica – via Molza)

“Tento l’improbabile: fare uscire il suono dalle pagine”

“Libro di Note” nasce da un’esperienza radiofonica di Antenna Uno Rockstation, ideata e condotta da Daniele Paletta, DJ della storica emittente di Fiorano Modenese con la collaborazione tecnica di Antonio “Zanna DJ” Zanoli.
È un programma nato nel maggio del 2004 che ha saputo coniugare il rock indipendente italiano e i romanzi che parlano di musica, al punto da estendere tale esperienza all’espressività teatrale, fuoriuscendo dall’ambito radiofonico per diventare uno spettacolo dal vivo, inaugurato con successo nell’agosto 2004 a Montecchio Emilia (RE) e replicato con successo nei due anni successivi alla “Paggeria Arte” di Sassuolo (MO) e in vari spazi di Fiorano Modenese.

Terminata l’esperienza radiofonica e dopo la nascita del Collettivo U-Turn, che dà vita a dj set come a spettacoli teatrali, la creatura del Tuareg Isterico non muore: sul sito www.u-turnet.com è disponibile in podcast “Blog notes”, un programma dove, al posto dei libri, sono i blog a diventare materia di lettura.

E, da domenica 5 novembre, siamo di nuovo sul palco:

ritorna “Libro di Note LIVE!”

Il libro scelto per questo ritorno è “Sogni di sesso e stage diving” di Martin Millar; è la storia di Elfish, una bugiarda egoista lunatica che vive in uno squat di Brixton e che ha un unico desiderio: poter chiamare la propria band Queen Mab, come la fata dei sogni del monologo di Mercuzio in “Romeo e Giulietta” di Shakespeare.

Siamo ancora qui, a far uscire il suono dalle pagine. Sarete ancora con noi?

Daniele Paletta laureato in Scienze della Comunicazione, ha come bisogno primario la musica, prima ancora del bisogno di sussistenza. Oltre a collaborare con un quotidiano locale di Reggio Emilia, è redattore per la webzine musicale Kalporz e presso la rivista “Sonic Magazine”; direttore artistico presso la stagione di concerti del “Calamita” di Cavriago (RE); è attore nella compagnia teatrale “I Menzogneri” e parte attiva del Collettivo U-Turn, per cui cura la compilation mensile in free download “U-Turn is playing at my house” e il programma in podcast “Blog notes”. Vi pare poco?
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.