Tutte vendute in 7 ore le 185 copie della chitarra 'storica' di Eric Clapton

Tutte vendute in 7 ore le 185 copie della chitarra 'storica' di Eric Clapton
Eppure non costavano poco. Le 185 fedelissime copie di Blackie, la chitarra "storica" di Eric Clapton, offerte dalla catena statunitense di negozi di strumenti musicali Guitar Center a 20.000 dollari l'una, sono state tutte vendute in sole sette ore. Dell'arrivo delle repliche della seicorde Rockol ha riferito alcuni giorni fa. Nei soli 2 minuti iniziali se ne sono andate 106 copie. Clapton ha detto: "Sono molto felice d'apprendere che la replica di Blackie, che per me era una chitarra davvero speciale, sia stata un simile successo. Il progetto aiuterà il Crossroads Centre di Antigua". Tra gli album che Slowhand registrò con la Fender Stratocaster sono da annoverare "461 Ocean Boulevard" e "Just one night". L'originale, dopo essere andato in "pensione", fu acquistato dal Guitar Center il 24 giugno 2004 per la somma di 959.500 dollari.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.