Comunicato Stampa: RJ the Dj in consolle al Borsa club di Mantova

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Guest d'eccezione al Borsa club di Mantova, in consolle c'e' RJ the Dj (Moby, Erasure tour dj).

Un altro ospite d'eccezione per il venerdi' del Borsa. Domani sera (venerdi' 3 novembre) dietro ai piatti si sistemerà RJ the DJ, nome altisonante della scena dance mondiale e collaboratore storico di Moby, con il quale ha firmato alcuni dei maggiori successi dell'autore del pluriplatino album Play.

Originario di Londra, RJ e' arrivato al successo nel 1985 con il titolo di Campione del Mondo nella gara DMC organizzata dalla Technics. Con questo titolo, RJ ha partecipato come ospite fisso a Radio Londra nell'hip-hop show intitolato A Fresh Start to the Week con il grande Dave Pearce. Il programma di Radio Londra e' diventato subito un'istituzione per la musica hip-hop e ha avuto come ospiti, tra gli altri, LL Cool J, Beastie Boys, e i Run DMC. Il successo di questo programma apri' a RJ le porte per uno show di musica dance organizzato completamente da lui quello stesso anno.
Nel 1992, RJ formo' la sua etichetta, la Celluloid, che aveva la particolarita' di prendere suoni dal mondo e portarli all'ascolto dell'immensa metropoli Londinese.

Il suo stile unico nel mixare la techno con house, hip-hop, e drum and bass lo fece notare da Judge Jules e Gilles Peterson, che piu' tardi divennero amici e mentori di Rj e lo introdussero nelle scena elettronica. L'elenco delle sue collaborazioni eccede lo spazio. Dal 2000 ad oggi accompagna Moby nei suoi tour mondiali, ha suonato con Robbie Williams a Knebworth (UK), nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali del 2002 di Salt Lake City e infine con gli U2 a Dublino. Ha mixato e remixato molte tracce per il loro nuovo album Dave Gahan, voce dei Depeche Mode.

Contatti:
BORSA CLUB
Piazza Vilfredo Paredo, 1 - Mantova
Info Line: + 39 348 0178415
Web: info@borsartcaffe.it - www.borsartcaffe.it
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.