Comunicato Stampa: Aprono domani le iscrizioni a 'Elettrowave Challenge'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ELETTROWAVE CHALLENGE 2007
DIGITAL DREAM
Dal 1 Dicembre al 15 Gennaio aperte le iscrizioni a "Elettrowave Challenge"

Parte da Genova l'ottava edizione Elettrowave Challange 2007, Digital Dream, del concorso nazionale per Dj Producer, Vj Performer ed Audio/Video Projects presentato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia.

Lo start al concorso, aperto ai giovani creativi digitali italiani, verrà dato il 2 Dicembre in occasione di Flexfest, evento sulle culture digitali promosso dalla net label flexaudio. In questa occasione verrà presentata nel centro di arte contemporanea Rebecca Container Gallery Mixing Identities, compilation A/V (dvd in dolby 5.1) su etichetta Minus Habnes realizzata nella passata edizione del festival Elettrowave in collaborazione con Vj central e IED Scuola Arti visive; la serata continuerà con artisti della scena nazionale dalle 23.00 a Mentelocale e dalle 2.00 al Club Mascherona.

Il bando di concorso rimarrà aperto sino al 15 Gennaio 2007, data ultima per le iscrizioni.

A Febbraio il concorso entrerà nel vivo con il tour che assegnerà i titoli annuali attraverso le sfide nei migliori club italiani. Tre i titoli da assegnare:

● best dj producers
● best vj performance
● best a/v project

Il primo turno per la categoria Dj Producer toccherà i club più underground della scena elettronica italiana: Iroko a Salerno, Sottomarino Giallo a Milano, sense@plasma a Firenze, fabbrika a Vicenza, Rephlex@TuCandela a Perugia, 0 dieci a Genova mentre sono ancora da confermare i club che ospiteranno le selezioni ad Arezzo e Cagliari.

Per il secondo turno, a marzo, le tappe di selezione toccheranno i club migliori della penisola: Xplosiva@Hiroshima mon amour a Torino, Tenax a Firenze, Link a Bologna, Duelbeat a Napoli

Il primo turno di selezioni tra i Vj si terrà a Roma in collaborazione con DDG all'interno del Brancaleone, uno dei centri più orientati al visual design in Italia all'interno dei suoi affollati appuntamenti del fine settimana.

Per il live audio visivi invece il primo turno di selezioni sarà ai Magazzini Generali di Milano, all'interno di Jet Lag, storico appuntamento del venerdì.

Tutti i finalisti, per ciascuna delle categorie, confluiranno a maggio all'interno del cartellone di Elettrowave Italia, meeting di culture digitali che oltre alle performance dei finalisti ospita anche workshop ed incontri.
L'appuntamento è previsto per il mese di maggio a Roma.

Il concorso è aperto esclusivamente ad artisti italiani e vi possono partecipare anche gruppi o artisti professionisti. L’iscrizione al concorso è gratuita.
I bandi per ciascuna categoria sono scaricabili sul sito www.elettrowave.eu e www.arezzowave.com

I PREMI IN PALIO

I vincitori di Elettrowave Challenge categoria DJ Producer 2007 saranno ospiti della 8^ edizione di Elettrowave all'interno della prima edizione di Italia Wave a Firenze; un proprio brano originale sarà pubblicato nella Compilation Elettrowave 2007.
Quale premio speciale riceveranno un mixer professionale Allen&Heath Xone 3D messo in palio da Grisby Music Ondanomala Rec. valuterà poi la eventuale pubblicazione di un CD del progetto vincitore.

I vincitori di Elettrowave Challenge categoria VJ Performer 2007 avranno l'opportunità di realizzare il proprio progetto di visual design in occasione del festival Elettrowave, diventando parte della programmazione ufficiale del festival. Un loro clip video sarà inoltre pubblicato sul DVD ufficiale della manifestazione. I vincitori di Elettrowave Challenge categoria A/V Live Projects 2007 si esibiranno dal vivo nella 8^ edizione di Elettrowave ed una loro traccia sarà pubblicata sul DVD ufficiale del festival.
Come premio speciale sarà data loro la possibilità di apparire su Qoob.tv con il proprio lavoro.

Partners media
Mantra Vibes, Redbull Homegroove, Tribù, Nero Magazine, Zero, Digicult, Tenax Recordings, Vj central, Club Cuture, Grab Magazine
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.