Comunicato Stampa: Esce 'When i was the first man on the moon' degli Homespun

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

HOMESPUN

When I Was the First Man on the Moon

etichetta Soffici Dischi / distribuzione Audioglobe

nei negozi il 4 dicembre 2006

L'aria vibra. Vibra continuamente. Non esiste silenzio. Esiste solo il suono. Esiste ogni tipo di suono che il nostro orecchio è in grado di percepire. Silenzio è ciò che non riusciamo a sentire.
L'aria è suono. L'aria è musica.
Homespun è Elaborare, Miscelare, Unire, Separare, Captare, Riprodurre, Invertire, Alterare, Estendere, Ampliare.
NuoveRegole.

Debutta su etichetta Soffici Dischi l’album When I Was the First Man on the Moon di Homespun, un patchwork sonoro in cui si fondono strumenti rielaborati fino alla completa trasformazione, rumori, voci strappate da film, libri e strade.

La sensibilità compositiva di Francesco Prosperi si riversa in un flusso di canzoni-non-canzoni rarefatte ed eteree, cariche di un’inquietudine e di una malinconia soavi, a cavallo tra tepore glitch e prepotenza elettronica. Tre brani dell’album, “Floating Leaf Station”, “As Bright As We Used to Fall” e “Your Love is Freedom”, sono apparse nella colonna sonora di Immortali, documentario sulla crionica realizzato dalla film maker romana Francesca Fini (www.immortale.net).

L’album, distribuito da Audioglobe, sarà in vendita nei negozi a partire dal 4 dicembre 2006 al prezzo di € 9,90.

Siti web
http://www.homespun.it/
http://www.myspace.com/everythingshomespun
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.