Comunicato Stampa: Your Sound, Concorso Musicale Nazionale per gruppi e cantanti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Concorso Musicale Nazionale per gruppi e cantanti
Your Sound

Semifinali:
5 Dic. 2006__Mesagne (Br)__Teatro Ariston ore 20.30
6 Dic. 2006__S. Pietro V.(Br)__Teatro Massimo ore 20.30
Finale:
7 Dic. 2006__Brindisi__Teatro Impero ore 20.30

E’ finita la fase di preselezione di Your Sound 2006, concorso musicale nazionale organizzato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi e dall’Ass. MusicArte di Mesagne (Br). L’evento si svolgerà il 5 dicembre a Mesagne (Teatro Ariston), il 6 dicembre a S. Pietro V. (Teatro Massimo) e il 7 dicembre a Brindisi (Teatro Impero). Nelle prime due serate saranno ospiti i dj di Ciccio Riccio mentre nell’ultima serata vi sarà l’eccezionale presenza, direttamente dalla trasmissione Mudù di Telenorba, dello showman Uccio De Santis che presenterà la finalissima. L’ingresso a tutte le serate è libero e gratuito e le serate inizieranno alle 20.30.
Ufficialmente sono arrivate 133 richieste d’iscrizione, 96 per la sezione gruppi e 37 per la sezione cantanti. Le richieste per partecipare a Your Sound sono giunte da tutta Italia (Sicilia, Abruzzo, Campania, Molise, Emilia Romagna, Marche, Calabria) e questo ha dimostrato la risonanza e l’importanza del Festival. Tutti i generi musicali sono stati rappresentati e sin dal primo ascolto la commissione che ha ascoltato i cd ha espresso soddisfazione per l’altissima qualità di quasi tutti gli artisti iscritti, evidenziando la difficoltà nella scelta tra questi dei 28 partecipanti. Per quanto riguarda la categoria gruppi il responso della preselezione è il seguente: Anonima Folk (Taranto), Artemisia (Poggiardo-Le), Cosmica (Lecce), Di Francesco-Schiamone-Ventrella Trio (Provincia di Bari), Fast Power Shreed (Ostuni - Br), Frantic (Bari), Historia (prov. Lecce), La Resistenza (Mesagne-Br), Leitmotiv (prov. di Taranto), Malgarbo (prov. di Lecce), Metafora (Bari), Risonanze Folk (prov. di Br e Ta), Sharada (Massafra-Ta), Skarlat (Lecce), Via Agra (Napoli), Damadelizia (Foggia).
Per la categoria cantanti i selezionati sono i seguenti: Bevilacqua Silvia (Brindisi), Caponegro Luca (Mesagne-Br) Filannino Federica (Barletta), Flumian Chiara (Mesagne-Br), Locorotondo Piero (Mesagne-Br), Minerva Katia (Manduria-Ta), P 40 (Muro Leccese-Le), Paladini Sara (Mesagne-Br), Shanty (Latiano-Br), Santagata Giuseppe (S. Lorenzo B.-Cosenza), Siliberto Lucia (Villa Castelli-Br), Spagnolo Dario (Brindisi).
“Ringraziamo tutti gli artisti partecipanti” affermano gli organizzatori “che hanno dimostrato fattivamente quanto innanzitutto la nostra Regione abbia un cuore musicale pulsante, vivo e soprattutto «in forma», un cuore che è stato intelligentemente auscultato da Bollenti Spiriti, un progetto regionale nato per i giovani. Purtroppo, il concorso lo impone, molti gruppi e cantanti validi, che hanno prodotto ottima musica, sono stati esclusi e questo solo perché il regolamento prevedeva un numero limitato di selezionati”. Gli organizzatori continuano affermando che “l’esclusione non deve essere vista come una bocciatura (tra l’altro Your Sound non ha la presunzione di dire chi è bravo e chi no), ma come una esperienza di confronto con artisti provenienti da tutta Italia”. Gli organizzatori in primis, infatti, sono visibilmente dispiaciuti di non aver potuto dare a tutti la possibilità di partecipare…ma praticamente è stato impossibile!
Quest’anno quindi il vero vincitore è stato già proclamato ed è Your Sound; il premio l’ha già ricevuto: 133 iscrizioni e più di 500 giovani coinvolti che sono stati il vero motore di Your Sound. “Cosa chiedere di più?” continuano gli organizzatori “Ora non resta che aspettare la festa delle tre serate, una festa in allegria, una conclusione di tutto il lavoro svolto, evidentemente bene. Quello delle serate è un incontro finale in cui saranno proclamati i vincitori, anche se vincitori lo sono stati tutti per l’alta qualità e per l’ottima musica prodotta, eccellente colonna sonora della manifestazione; i gruppi e i cantanti che si esibiranno sono di altissima qualità e rispecchiano tutti i generi musicali, dal rock al pop, dallo ska al folk, dalla musica d’autore al heavy metal; un piatto ricco e di alta qualità artistica”. Per il 5, 6, 7 dicembre gli organizzatori invitano tutti per una vera e propria festa della musica.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.