Comunicato Stampa: Intervista in diretta a Ritchie Blackmo su Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RITCHIE BLACKMORE

INTERVISTA A STEREONOTTE

DOMENICA 3 DICEMBRE 2006

ORE 01.00.

Stereonotte, in onda la notte tra sabato 2 e domenica 3 dicembre, propone a partire dalla 01.00 un’intervista di Paola De Angelis al grande chitarrista Ritchie Blackmore.

Il leggendario chitarrista dei Deep Purple e dei Rainbow viene intervistato in occasione dell’uscita di “Winter Carols”, il nuovo album dei Blackmore’s Night dall’atmosfera invernale e natalizia. Negli ultimi anni Blackmore si è dedicato ad un nuovo progetto con la sua compagna, la cantante Candice Night: un esperimento di musica rinascimentale e medievale, un’immersione in un passato al quale il musicista si è interessato fin dall’inizio degli anni ’70. La musica di questo disco è un viaggio nella tradizione delle “carole”, ovvero dei canti e originarimente delle danze, tramandate di generazione in generazione, che si svolgevano nell’intimità dell’ambiente familiare o nelle taverne e nelle locande. Il chitarrista di “Smoke On The Water” racconta della sua passione per il Natale e per la musica antica, in particolare dell’Europa dell’Est; del suo rapporto con il mondo degli spiriti; del perché ama indossare abiti medievali e di come ogni tanto, quando i fan non se lo aspettano, torni a suonare il classico dei Deep Purple. Lo speciale condotto da Paola De Angelis andrà in onda dalla 1.00 alle 2.00.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.