Comunicato Stampa: Alessio Bonomo ritorna con un Ep di brani inediti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL RITORNO DI ALESSIO BONOMO:
A FINE NOVEMBRE IN USCITA UN EP DI BRANI INEDITI, DA FINE GENNAIO IN TOUR NEI PRINCIPALI CLUB D’ITALIA.

In attesa dell'uscita nel 2007 del suo secondo album, torna all'attenzione del pubblico con un EP di brani inediti Alessio Bonomo, tra i più originali giovani autori del panorama musicale italiano. In molti ricordano ancora la sua controversa e apprezzata partecipazione al Festival di San Remo 2000 con il brano La Croce, e il successivo folgorante album d'esordio La Rosa Dei Venti. A distanza di cinque anni da quel disco, sta per essere pubblicato dalla Rossodisera un suo nuovo cd, un EP non destinato alla vendita, dal titolo Un Altro Mondo: in esso quattro brani prodotti da Roberto Romano - tra cui alcune anticipazioni dal nuovo album in lavorazione -, intessuti di liriche altamente poetiche, dirette e disarmanti come sempre nelle canzoni di Bonomo, che lasciano però intravedere un nuovo corso musicale di ricerca sonora tra il rock e l'elettronica. Da segnalare una singolare cover in italiano del celeberrimo brano Space Oddity di David Bowie, presto in onda sulle principali emittente radiofoniche. Gli altri brani dell'EP potranno comunque essere ascoltati prossimamente collegandosi al sito internet www.alessiobonomo.com. Bonomo sta poi preparando anche il suo ritorno ai concerti: a partire dal prossimo gennaio si esibirà dal vivo nei principali club musicali italiani, accompagnato dalle chitarre e dai campionamenti di Matteo D'Incà, nell'ambito della manifestazione itinerante Lucky Brand Jeans- Free Live Tour 06.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.