Comunicato Stampa: Nuovo tour per Pippo Pollina

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“RACCONTI E CANZONI”, DAL 5 NOVEMBRE IL NUOVO TOUR ITALIANO DI PIPPO POLLINA.

Torna a grande richiesta in Italia, dopo alcuni mesi di spettacoli in giro per l’Europa, il nuovo recital “Racconti e canzoni” del cantautore Pippo Pollina. Dal 5 novembre parte infatti un nuovo tour italiano di concerti che vede Pollina accompagnato esclusivamente dalle magistrali chitarre di ENZO SUTERA in uno spettacolo in chiave principalmente teatrale. Quasi un recital "solo", con la partecipazione speciale della cantante e attrice SERENA BANDOLI, che, oltre ad accompagnare Pollina in alcuni brani (in primis una straordinaria “Amsterdam” di Brel), legge testi legati ai temi e alle atmosfere delle sue canzoni e del suo viaggio artistico lungo quasi 30 anni. Accanto a testi fondamentali per la vita artistica del cantautore, come l’editoriale de “I Siciliani” scritto in occasione dell’assassinio del direttore Giuseppe Fava e l’ultimo discorso di Salvador Allende durante il bombardamento della Moneda l’ 11 settembre 1973, come una poesia piena di drammatica indignazione di Ignazio Buttitta, ce ne sono altri di Bertolt Brecht e Violeta Parra ed anche alcuni relativi a momenti particolarmente significativi del percorso artistico ed umano di Pollina attraverso l’Europa.
Temi di questo spettacolo, che non concede pause al coinvolgimento e alle emozioni, sono quelli da sempre in primo piano nell’ormai ricchissimo canzoniere di Pippo Pollina: giustizia, libertà, impegno civile contro mafia e guerra, la propria città (Palermo), la canzone francese e latinoamericana, il viaggio attraverso i luoghi, le culture, le persone del mondo.

Da segnalare che entro al prossimo al Natale uscirà il primo CD-DVD di Pippo Pollina nei negozi di Italia, Svizzera, Germania e Austria: il CD audio conterrà la registrazione di due concerti in Svizzera e raccoglierà i suoi brani più conosciuti; il DVD invece sarà realizzato in occasione del concerto del 6 novembre al teatro dei Satiri a Roma.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.