Classifiche UK: Take That, all'1. Album, Westlife meglio dei Beatles

Classifiche UK: Take That, all'1. Album, Westlife meglio dei Beatles
I Take That tornano al vertice assoluto della classifica britannica dei singoli dopo oltre dieci anni con la canzone che segna il loro ritorno sulle scene. "Patience", che la scorsa settimana era entrata al numero 4 grazie ai soli download, stavolta si piazza saldamente in vetta. Recentemente i ritrovati quattro, intervistati da Rockol, parlando di "Patience" avevano detto: "E' una canzone che è piaciuta subito, sia a noi sia all'etichetta. E' un brano che costituisce un ponte tra passato e presente". Per i TT si tratta del nono singolo al primo posto delle classifiche del Regno Unito; il loro primo fu "Pray" del 1993. In seconda posizione c'è "Smack that" di Akon con Eminem, mentre "Downtown" di Emma Bunton, la ex Baby Spice, brucia 21 posizioni e si piazza al numero tre. Gli incassi derivati dalle vendite di "Downtown" andranno all'ente benefico Children In Need. "My love" di Justin Timberlake è sul quarto gradino, "The rose" dei Westlife sul quinto. E, a proposito di 'Life: gli irlandesi si prendono un'eccezionale soddisfazione tra gli album. Non tanto perché il loro nuovo CD, "The love album", si prende il trono della chart, quanto perché la concorrenza era tostissima. La ex boyband, ormai una "manband", doveva infatti vedersela con le raccolte degli Oasis e degli U2 e con "Love", il disco con registrazioni alternative dei Beatles. Lo scorso sabato il "Sun" aveva avvertito gli amanti del rock che si avvicinava il triste giorno in cui i canzonettari irlandesi avrebbero avuto la meglio sui fratelli Gallagher; "The love album" conduceva con 159.000 copie vendute, "Stop the clocks" si aggirava sulle 139.000
L'ordine di corsa si è mantenuto anche all'arrivo, e alla fine i più giovani del quartetto di testa hanno beffato i mostri sacri.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.