'Questo il miglior nuovo gruppo americano': sono gli emergenti Cold War Kids

I Cold War Kids sono il miglior nuovo gruppo degli USA.

Parola dell'NME, che è andato a dragare a fondo il CMJ Music Marathon di New York, manifestazione -durata cinque giorni- nel corso della quale si sono esibiti più di mille gruppi. Le formazioni, provenienti da tutto il mondo, hanno suonato in quasi quattrocento locali. Il settimanale britannico riferisce che i Cold War Kids, da Fullerton, California, fanno un rock indie melodicamente lascivo, altamente colto ed operaio. E non solo: i ragazzi (Nathan Willett, Jonnie Russell, Matt Maust, Matt Aveiro) sono affascinanti, eccitanti e poetici. E, appunto, sono "la miglior nuova band degli USA". La formazione si è esibita più volte al CMJ e spesso è rimasta molta gente fuori a causa del "tutto esaurito". "Non c'è più nessuno che legga della poesia", afferma il cantante, chitarrista, pianista e principale compositore Nathan Willett. "E, sebbene la gente legga i classici, molti di essi non sono rilevanti per la vita della gente d'oggi. La musica rock è la poesia d'oggigiorno; gli Arctic Monkeys scrivono delle cose che i giovani vedono, sentono e dicono. In questo senso sono dei poeti, e a me piace pensare che anche noi lo siamo". La band, dopo una guerra tra etichette per assicurarsi i loro servigi, si è accasata con la V2. "Vogliamo essere un gruppo importante", afferma il chitarrista Jonnie Russell, "non ci interessa fare soldi". Il primo singolo dei CWK per la V2 è uscito il 27 novembre. Prima di esso la band ha pubblicato tre EP pubblicati sulla loro stessa label.


(Fonte: "New Musical Express")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.