CD dei My Chemical Romance: i pezzi che piacciono di più (e di meno) ai fan

CD dei My Chemical Romance: i pezzi che piacciono di più (e di meno) ai fan
Il New Musical Express ha chiesto a dei fan dei My Chemical Romance quali sono i brani del recente "The black parade" che preferiscono. L'NME da alcune settimane sta insistendo a riproporre i MCR, probabilmente perché la pagina dei lettori è stata teatro di furiose polemiche tra, da una parte, i sostenitori della band e della corrente emo, e dall'altra chi detesta entrambi. Il campione di fan interpellato (non si sa bene con quale metodo, ma si riferisce che a rispondere sono state centinaia di persone) fa emergere chiaramente un solo dato, e cioé che la canzone più amata di tutto il CD, con il 25% delle preferenze, è "Famous last words". In seconda posizione non c'è un pezzo preciso bensì la categoria, presumibilmente stabilita per non frantumare troppo le percentuali, "le altre canzoni". Sul terzo gradino, con il 16%, ecco "Cancer". Poi un triplo ex aequo: con l'8% cadauna vi sono "The sharpest lives", "Mama" ed il singolo "Welcome to the black parade". In penultima posizione, con il 7%, "Dead". Chiude, con il 6%, "Sleep". Gerard Way, il cantante dei My Chems, nei confronti del pezzo "vincitore", "Famous last words", ha affermato: "Avevamo capito già dall'inizio che volevamo un eroe, qualcuno che potesse rappresentarci...e rappresentare tutti. Quindi chiunque può mettersi nei panni di questo personaggio visto che chiunque un giorno sarà un paziente. Ma l'album fa una svolta perché proprio all'ultimo c'è 'Famous last words', su qualcuno che sceglie di dire 'io voglio vivere'".
(Fonte: "New Musical Express")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.