Mancano 7 mesi, ma già c'è la data (e l'ora) dei biglietti per Glastonbury

Mancano 7 mesi, ma già c'è la data (e l'ora) dei biglietti per Glastonbury
Inglesi puntuali come gli svizzeri. Non si può dire che l'organizzazione di Glastonbury, uno dei maggiori festival mondiali, stia con le mani in mano: sebbene alla kermesse manchino ancora sette mesi, i responsabili hanno già comunicato la data, e perfino l'ora, in cui saranno in prevendita i biglietti. In realtà la comunicazione non è così straordinaria: i tagliandi sono infatti ambitissimi e vengono "bruciati" tutti nel giro di poche ore ancor prima che sia reso noto il cartellone dei partecipanti. Anche per l'edizione 2007 (quella di quest'anno non si è svolta) pare che il bill sarà comunicato solamente dopo l'inizio della prevendita; gli spettatori, come del resto accade da anni, compreranno i biglietti per lo spirito del festival e non per gli artisti. Emily Eavis, figlia dello "storico" patron Michael Eavis, ha riferito che i preziosi tagliandi "saranno disponibili dalle 9 di mattina del 1° aprile 2007". L'edizione del prossimo anno si svolgerà come al solito a Pilton, Somerset; il weekend prescelto è quello del 22-24 giugno.
Se la richiesta avanzata alle autorità locali da Melvin Benn, direttore delle attività operative del festival, sarà accolta, il concertone potrebbe passare ad accogliere 175.000 spettatori. I tre headliner dovrebbero essere -ma la notizia è da confermare- Killers, Who e Kylie Minogue.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.