Neil Young and friends, vent'anni di Bridge Benefits in esclusiva su iTunes

Neil Young and friends, vent'anni di Bridge Benefits in esclusiva su iTunes
A lungo sospettoso nei riguardi di Internet, il canadese da qualche tempo ha cambiato idea (tanto da usare la Rete anche come mezzo di informazione e propaganda politica: vedi il “sottosito” Living with war today aperto nel suo Website ufficiale Neil’s Garage). La conferma arriva con la decisione di rendere disponibile in esclusiva su iTunes un cofanetto “digitale”, “The Bridge collection”, che compila ottanta tracce selezionate da venti anni di concerti da lui organizzati insieme con la moglie Pegi a sostegno dell’omonima scuola della Bay Area californiana che offre insegnamento a bambini con difficoltà di comunicazione e di linguaggio.
Nel box virtuale trovano posto registrazioni di Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers, R.E.M, Crosby, Stills & Nash, Metallica, Lou Reed, Patti Smith, Smashing Pumpkins, Ben Harper, Norah Jones, Thom Yorke dei Radiohead e molti altri. Il cofanetto costa 59,94 euro ma tutti i titoli sono acquistabili anche singolarmente, con l’eccezione di due brani omaggio riservati a chi compra l’intero pacchetto (si tratta di una medley tra “Comes a time” e “Sugar mountain” dello stesso Young e di una “Cortez the killer” che lo vede duettare con Dave Matthews). Tutto il ricavato dalla vendita andrà a beneficio della stessa Bridge School.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.