Paolo Conte: 'Il disco degli Avion Travel viene bene'

Paolo Conte: 'Il disco degli Avion Travel viene bene'
E' periodo di collaborazioni per Paolo Conte. Dopo il duetto con Enzo Jannacci in “Bartali” (contenuto nella raccolta del cantautore milanese, vedi News), il musicista di Asti sta lavorando al nuovo disco degli Avion Travel interamente dedicato alle sue canzoni. Nell'album, la cui pubblicazione è prevista per l'inizio del 2007, Conte dovrebbe intervenire anche in un brano che vede ospite anche Gianna Nannini. “Ma no, avrò cantato come traccia, sarà una cosetta”, spiega lui. “Ho seguito, sì, il lavoro degli Avion Travel, ci hanno lavorato due anni buoni, viene interessante. Hanno fatto una scelta dai miei pezzi, ho collaborato a tirar fuori un certo spirito. Ma è veramente prematuro parlarne”.
Conte ha raccontato anche com'è nata la collaborazione con Jannacci: “Enzo mi ha spiegato che stava incidendo un disco di suoi vecchi pezzi e mi ha chiesto di fargli 'Bartali'. Io gli ho cambiato tutti gli arrangiamenti, era disperato. Abbiam cantato una strofa per ciascuno: due vegliardi che ci davan dentro”.(Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.