Nico: un bambino italiano spopola in Spagna

Si chiama Nicolò Urbinati, ha undici anni ed è nato a Cattolica da padre riminese e madre spagnola. In Spagna, dove il suo album “Yo soy asi” sta spopolando tra i giovani, è conosciuto come Nico. “Mi è sempre piaciuto cantare, scrivere canzoni e suonare fin da quando avevo quattro anni”, racconta Nicolò. “Così ho iniziato a partecipare a concorsi e programmi. Il successo è arrivato con la partecipazione al programma Eurojunior 2004 e al festival Eurovision. Insieme agli altri partecipanti abbiamo inciso un disco che in Spagna ha venduto quasi duecentomila copie”. Dopo il successo spagnolo ora Nico sta pensando a sfondare anche nel suo Paese d’origine: “Mi piacerebbe moltissimo fare un disco in Italia. Ci stiamo pensando da tempo. Nonostante abiti a Madrid mi sento molto italiano. Rimini è molto bella e ci torno sempre volentieri. Spero proprio di trascorrerci il Natale”. (Fonte: Quotidiano Nazionale)
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.