Comunicato Stampa: Demo di Radio1 al Mei 2006

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DEMO (ideato e condotto da Michale PERGOLANI e Renato MARENGO) in onda su Radio 1 Rai (dal lun al giov ore 23.24 ven ore 23.27- sab ore 23.33).

Per il terzo anno consecutivo DEMO, la notissima striscia quotidiana giunta con successo alla sua sesta edizione, sarà presente con Michael PERGOLANI, Renato MARENGO e la redazione del programma al completo al decimo Meeting di Faenza.

Un modo per incontrare amici, produttori, artisti e fans.

I PREMI
Per il terzo anno consecutivo DEMO assegnerà, in occasione della serata di Gala il "DEMO AWARD" (24 novembre, in occasione dell'Anteprima M.E.I presso il Teatro Masini) ad uno dei tre migliori artisti emergenti scoperti nel corso della stagione 2005/2006 ed il "DEMO 4 INDIES" alla migliore etichetta indipendente italiana dell'anno, distintasi per il coraggio delle proprie scelte artistiche verso emergenti di talento. Al fianco di MARENGO-PERGOLANI ci sarà Giulio TEDESCHI di Audiocoop. La triade degli artisti prescelti per le selezioni del "DEMO AWARD" prevede: i KOMETA di Napoli, Alessandro MANCUSO di Palermo e i REVERSE ENGINEERING di Roma. Il premio "DEMO 4 INDIES" verrà assegnato a RadioFandango. Mentre sabato pomeriggio nel corso della loro performance presso il TENDONE M alle 15.15, PERGOLANI, MARENGO e TEDESCHI assegneranno le targhe "DEMO AWARD" ai due secondi classificati vincitori exequo del premio.

IL LAMEZIA DEMOFEST E IL MEI SUD
Sabato sera alle 23.45 presso IL TENDONE M esibizione della band napoletana I CAPATOSTA, che hanno vinto a luglio la prima edizione del "LAMEZIA DEMOFEST 2006", organizzato da DEMO in collaborazione con il Comune di Lamezia e con l'organizzatore Ruggero PEGNA e supportato dal MEI che da quest'anno (con DEMO) organizza a Lamezia il MEI SUD.

DEMOINCONTRO
Sabato 25 novembre alle 14.00 DEMO organizza presso lo stand della Toast Records un breve convegno sulla possibilità dei giovani musicisti di poter vivere della propria creatività. All'appuntamento parteciperanno, oltre a Michael e Renato, il direttore della sezione Eventi della SIAE Filippo GASPARRO, Giulio TEDESCHI di Audiocoop e gli artisti premiati da DEMO.

LA COMPILATION
Al MEI verrà presentata in anteprima assoluta LA TERZA COMPILATION DI DEMO edita da RaiTrade/Helikonia, "The Best Of Demo 3" con 18 artisti DEMO scelti tra i migliori e i più votati dell'edizione 2003/2004.

www.demo.rai.it - audiocoop.piemonte@toastit.com
www.audiocoop.it - info@audiocoop.it
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.