Giornale platealmente invita a comprare Oasis per sconfiggere i Westlife

Giornale platealmente invita a comprare Oasis per sconfiggere i Westlife
Non accade spesso che un quotidiano sia così partigiano da invitare i propri lettori a comprare un disco di un gruppo per sconfiggere quello di un altro. Ma nello straordinario mondo dei tabloid britannici, dove l'unghia rotta di Lindsey Lohan fa notizia e la smagliatura della calza di Britney Spears può andare in prima pagina, può accadere. Ed infatti è accaduto. Il "Sun", che nonostante la rimonta dello "Star" è ancora il più venduto tra i quotidiani popolari, ha platealmente invitato il pubblico a snobbare il nuovo album dei Westlife ed a comprare, invece, la raccolta "Stop the clocks" degli Oasis. Già, perché i due CD sono uscito lo stesso giorno (peraltro assieme a "Love" dei Beatles ed alla compilation degli U2) e domenica sera il "Sun" non vuole vedere al primo posto i 'Life. Le prime indicazioni di vendita vedono in testa gli Oasis con 52.000 copie, ma gli irlandesi incalzano di brutto e sono subito sotto con 51.000 pezzi smerciati. Parrebbe dunque profilarsi una vittoria dei fratelli Gallagher. Ma non è così: le indicazioni non tengono infatti ancora conto delle copie vendute da Tesco, il gigante della grande distribuzione, ed il "Sun" ritiene che gli acquirenti di Tesco possano favorire i Westlife. Così il tabloid, per evitare quello che definisce "un disastro", ovvero la conquista del trono da parte dei quattro irlandesi, sprona il popolo ad acquistare "Stop the clocks".
Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.