Musica & Internet, presto in download i concerti storici di Wolfgang's Vault

Il più ricco archivio Internet di concerti anni ’60, ’70 e oltre, tutti disponibili gratuitamente in streaming all’indirizzo www. wolfgangsvault.com (basta entrare nella sezione “Concert vault” e registrarsi), promette da qui a fine anno di inaugurare anche una sezione di downloading che consentirà di scaricare a pagamento sul pc di casa alcune delle storiche performance incluse nel prezioso catalogo. I nastri master, prevalentemente registrazioni da mixer o “broadcast” radio e tv, attingono a fonti come gli archivi storici del leggendario promoter Bill Graham e il celebre programma radiofonico King Biscuit Flower Hour, e sono tutti rimasterizzati digitalmente: tra i concerti, tutti completi, inclusi nel database figurano esibizioni di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Black Sabbath, Genesis, Allman Brothers Band, Van Morrison, B.B. King e Creedence Clearwater Revival in luoghi come il Fillmore East di New York e il Fillmore West di San Francisco (entrambi creati da Graham), il Los Angeles Forum o il newyorkese Bottom Line.
Ogni concerto è arricchito da note storico-informative e dai ricordi personali dei fan, che possono assegnare le loro valutazioni personali, dialogare tra loro e creare playlist personalizzate. Su Wolfgang’s Vault si trovano anche radio on-line e un’ampia sezione di memorabilia (poster, t-shirt, foto, vecchi biglietti di concerti, ecc.) acquistabili dal pubblico.
Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.