Noel degli Oasis: 'I Verdi sono matti'

Noel degli Oasis: 'I Verdi sono matti'
Noel Gallagher, in una lunga intervista concessa ad un tabloid britannico per promuovere la raccolta "Stop the clocks" degli Oasis, si è messo a cannoneggiare come ai bei tempi. E in pochi si sono salvati dalle bordate. Il bersaglio principale? I Verdi, i quali secondo lui -ha fatto intendere- sono un po' matti. "I Verdi sono dei fottuti hippie. E' da cinquant'anni che ci dicono di non usare gli aerosol, altrimenti il cielo crolla. Beh, visto che gli scienziati siete voi, fate qualcosa. Come pensano di dire a 50 milioni di cinesi che non hanno bisogno del frigo? O come riusciranno a far sì che 700 milioni di americani smettano di usare le loro stupide auto enormi?", ha affermato il principale compositore degli Oasis. "Loro dicono sempre: dobbiamo lasciare un pianeta più sicuro per i nostri figli. Beh, io ad esempio la macchina non ce l'ho. Abito vicino al centro di Londra e vado a piedi dappertutto. Questo è il mio piccolo contributo. Uso i trasporti pubblici, cammino, così non intaso le strade con gli scarichi di benzina e tutta quella roba. Se finisco il latte, vado al supermarket e faccio la fila come tutti. Ve lo immaginate Elton John a fare la fila per pagare il latte? Ma di cosa hanno paura stelle come Robbie Williams o Elton John? Che qualcuno gli possa dire 'ciao' per strada?".
Dall'archivio di Rockol - Il nuovo album, il cosmic pop e la morte del rock: l'intervista, pt 1
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.