Comunicato Stampa: Massimo Cotto presenta il suo libro su Zucchero

Comunicato Stampa: Massimo Cotto presenta il suo libro su Zucchero
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MESSAGGERIE MUSICALI - MILANO -C.so Vittorio Emanuele

Giovedì 23 novembre alle ore 18.00

lo scrittore Massimo Cotto, insieme a tutto lo staff di Zucchero, presenta il nuovissimo libro su Zucchero dal titolo "Incontri con il diavolo e l'acqua santa" (Aliberti Editore).

Ai primi 150 intervenuti verranno regalati altrettanti cd dell'ultimo singolo " OCCHI " , tratto dall' album FLY di ZUCCHERO, introvabile perché non in vendita , ma realizzato solo ad uso promozionale in una splendida confezione e un nuovo bellissimo calendario 2007 realizzato e regalato dall'Official Fan Club dell'Artista

www.zucchero.it

INCONTRI CON IL DIAVOLO E L'ACQUA SANTA

Un libro nato nella valle di Zucchero:Lunisiana Soul, provincia di Pontremoli, regione Toscana, libero stato della Musica Nera. Quindici ettari di ulivi, alberi da frutta, agnelli, galline, orzo, avena, segale, mucche, asini e contadini, radici e canzoni. Tra esilaranti imitazioni del Gran Mogol e passeggiate lungo i campi, le vigne, il fiume e i laghi, terra e acqua, nasce un libro che è il resoconto e il compendio di una frequentazione lunga quasi vent'anni tra un'artista che non smette mai di stupire e un giornalista che non si stanca mai di rincorrerlo. A Londra, Rotterdam, Parigi, Dublino, Glasgow, Vienna, Monaco, Francoforte, Venezia, ma soprattutto in quel tratto tra Emilia, Toscana e Liguria, uno speciale triangolo di terra , cielo ed acqua , che è l'unico vero posto dove Zucchero si apre come una finestra senza doppi vetri sul mondo.
Non una biografia, ma un libro senza mediazioni o interventi superiori allo spazio di una domanda. Non una ricostruzione agiografica ma la costruzione di un parroco di campagna che non ha sacrificato sull'altare del successo i suoi molti paradossi, le sue tante contraddizioni.
Come dice lui ...con la sua complessa semplicità.
In questo libro autorizzato da Sugar, c'è solo Zucchero e c'è lo Zucchero solo. Solo di fronte ai suoi sogni, paure, incubi, ricordi, amori, dolori, amici, nemici, aneddoti, depressioni, canzoni, libri, radici, musiche, insicurezze, ansie, gioie, risate, valori, umori e rumori.
Un viaggio divertente e commosso, partecipe e inedito. E unico. Perché ha portato lontano, pur avendo spesso vento contrario.

Zucchero ha approvato e attentamente e personalmente rivisitato il libro e ha voluto nell'ultima di copertina questa sua frase:

'Queste frattaglie di anima e cuore messe insieme per questo libro vanno usate con cautela!Questo cuore sparpagliato "è delicato".'

Il libro di Cotto si divide in 10 capitoli :
NELLA CASA C'ERA
TACCHINI E ROCK AND ROLL
LA VITA E' L'ARTE DELL'INCONTRO
FUORILEGGE, POLIZIOTTI E UOMINI DA MARCIAPIEDE
ARCORD
DENTRO UNA LACRIMA E VERSO IL SOLE
HO BISOGNO D'AMORE, PERDIO
CALCINCULO
LA CANZONE DEL SOUL
SOLO UNA SANA E CONSAPEVOLE LIBIDINE
Finalmente , e ci mancava da anni e anni, un prezioso omaggio a Zucchero , che farà felici i tantissimi suoi fans, e , forse, farà scoprire chi è veramente Zucchero a chi ancora non lo conosce ancora.

Con la consulenza e collaborazione di Marina Testori (PRIMA PAGINA AGENCY-ITALY) Personal Press Agent & 'Media' consultant :ZUCCHERO 'SUGAR' FORNACIARI marina.testori@fastwebnet.it e di Guido Robustelli -Comunicazione & Progetti guido.robustelli@fastwebnet.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.