Comunicato Stampa: 'Tutto e niente', l’album d’esordio di Ania

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"TUTTO E NIENTE” ALBUM DI ESORDIO
PER ANIA APRE LE PORTE
AD IMPORTANTI COLLABORAZIONI

LA GIOVANE CANTAUTRICE SCELTA DA MINA
PER FIRMARE UN BRANO DEL SUO NUOVO ALBUM

“Tutto e niente”, l’album d’esordio di Ania uscito a maggio in tutti i negozi di dischi, ha avuto il merito di far conoscere il talento di questa artista napoletana al grande pubblico, così come ad importanti “addetti ai lavori” che hanno scelto di dare forza al suo nome ed alla sua crescita professionale.
Ania infatti firma come autrice il testo della canzone “Alibi” contenuta nel nuovo album di inediti della massima interprete italiana Mina, dal titolo “Mogol-Battisti” (su etichetta Sony Bmg) in uscita il 24 novembre 2006. Ricordiamo in passato i suoi lavori come autrice di testi per altri noti artisti come i Gazzosa, Jenny B e Little Tony, fino all’adattamento in italiano di “Ho te”, brano interpretato dal cantante dei Blue, Lee Ryan. Il primo lavoro discografico di Ania “Tutto e niente”, registrato tra Milano e Napoli e masterizzato a New York, suggella la sua lunga gavetta, e rappresenta il risultato di un intenso lavoro insieme a Luca Rustici, il quale, a sua volta, dopo una carriera come produttore, arrangiatore, chitarrista, sound engineer e computer programmer al fianco di importanti artisti, approda finalmente, alla produzione dell’album con un’etichetta tutta sua.

Altra importante collaborazione è quella che vedrà Ania, il 5 gennaio 2007 sul palco del Music Live di Trezzo sull’Adda (MI), duettare in una tappa del suo tour con Loredana Bertè, il cui ritorno sulle scene è previsto proprio in questi giorni. Un’accoppiata vincente la loro: due artiste accomunate da un’anima rock a condividere la scena…si prevedono forti emozioni per gli amanti del genere.

Ania, inoltre, parteciperà al 4VENTILIVE, un progetto che nasce con lo scopo di proporre e promuovere gruppi ed artisti emergenti che si esibiranno dal vivo nei maggiori club italiani dal 29 dicembre al 16 Marzo.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.