Comunicato Stampa: Al via il tour teatrale di Carmen Consoli

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CARMEN CONSOLI, PARTE IL TOUR TEATRALE
Nello spettacolo anche testi di Emma Dante

Due mesi e mezzo di musica in un ambiente raccolto qual è il teatro con alcuni personaggi d’una Sicilia, presente e immaginaria, già disegnati da Carmen nelle canzoni e riletti nelle parole di Emma Dante, la coraggiosa e grintosa autrice e regista teatrale siciliana. E' il tour teatrale di Carmen Consoli, che parte dal Teatro Politeama di Cascina (PI) il 19 gennaio e si conclude a Catania il 26 e 27 marzo, uno spazio di suggestione e immagini, illuminato dalla musica della cantautrice e dei suoi musicisti. I suoni della Sicilia e quelli delle spiagge al di là del Mediterraneo, il suono antico d’un mandolino (Massimo Roccaforte) e la nostalgia d’un violino (Andrea Di Cesare), il canto sommesso d’un contrabbasso (Marco Siniscalco) e quello limpido delle chitarre acustiche (Carmen e Santi Pulvirenti), l’eco d’oriente di un buzouki (Santi) e quello acre dei fiati della tradizione siciliana (Giancarlo Parisi), tutti sul ritmo morbido delle percussioni e d’una batteria molto discreta (Puccio Panettieri). E la straordinaria partecipazione di Emma Dante, che, espressamente per questo spettacolo, scriverà dei testi su alcuni dei personaggi delle 'storie' di Carmen. Storie di paese mormorate nelle piazze o tra le mura domestiche. Un ulteriore suggerimento per l’ascolto del concerto sono le immagini di Elliott Landy, lo storico fotografo di Woodstock e di un’altra America.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.