Nuovo CD dei Bloc Party, il cantante commenta tutti i pezzi

Nuovo CD dei Bloc Party, il cantante commenta tutti i pezzi
Kele Okereke, il cantante dei Bloc Party, ha commentato tutti i brani che appariranno su "A weekend in the city", seconda prova della band britannica. Il CD, come già riportato da Rockol, sarà disponibile dal prossimo 5 febbraio. Ecco un riassunto di quanto affermato da Okereke e commentato dal giornalista Andy Willsher. "Song for Clay": "Con Kele che canta in falsetto, il pezzo è inframmezzato da chitarre alla Muse. Nel testo: 'East London is a vampire/it sucks the joy right out of me'". "Hunting for witches": "Con una ritmica costruita attorno a dei campionamenti vocali, la canzone si misura con le conseguenze delle bombe esplose a Londra il 7 luglio". "Waiting for the 7.18": "E' una istantanea sulla vita cittadina, si basa sul metrò di Londra ma mira a catturare l'alienazione della vita moderna". "The prayer": "Esamina l'insicurezza e nel testo Kele canta: 'Is it so wrong to crave recognition?/Tonight, make me unstoppable and I will charm, I will dazzle, I will slice, I will outshine all". "Uniform": "Descrizione dei frequentatori ossessivi dei centri commerciali, che scivolano lentamente in un consumismo incurante". "On": "Una canzone molto personale sull'eccitazione di innamorarsi, su dei beat pulsanti". "Where is home?": "Altra canzone autobiografica in cui viene ricordato il funerale del suo cugino diciottenne Christopher Aleneme, ucciso per motivi razziali". "Kreuzberg": "Atmosfera fuori di controllo per una canzone ambientata in una serata berlinese". "I still remember": "Pezzo delicato in cui si ricorda un amore perduto". "Sunday": "Chitarre atmosferiche che celebrano le piccole cose che fanno sì che valga la pena vivere la vita". "SRXT": "Chitarre riflessive prima che irrompa un muro di sound alla Sigur Ròs, un finale inatteso che ricongiunge i temi dell'album, insicurezza ed alienazione".
(Fonte: "New Musical Express")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.