Arriverà nel 2007 il terzo album dei Linkin Park

Arriverà nel 2007 il terzo album dei Linkin Park
Il nuovo album dei Linkin Park, che nello scorso gennaio fu definito “atteso per la metà del 2006”, scivola al 2007. Mike Shinoda, ancora in maggio, era parso sicuro ed aveva affermato: “Il disco uscirà quest’ anno”. Le registrazioni evidentemente sono andate per le lunghe, anche perché la band ha voluto assemblare un centinaio di idee musicali sulle quali lavorare col produttore Rick Rubin. Ora le canzoni complete sono diciotto, ma alcune di esse saranno per forza di cose sacrificate. Shinoda è affascinato dal metodo di lavoro di Rubin ed ha affermato: “Ciò che amo di Rick è il fatto che sia imprevedibile”, ha detto. “Ascolta una canzone e butta lì un’idea che sembra non c’entri niente, poi invece ha un suo significato e rende migliore la canzone”. Lo stesso Shinoda ha rivelato che tra le fonti di ispirazione per la nuova fatica in studio della band californiana ci sono Pink Floyd e King Crimson: "Dovrete aspettarvi qualcosa di familiare, ma allo stesso tempo differente dai nostri dischi precedenti", ha dichiarato Mike parlando del disco, "Familiare perché il gruppo siamo sempre noi, ma anche differente perché siamo cresciuti, e adesso abbiamo un approccio completamente diverso nei confronti delle canzoni. La cosa più importante, però, è che in questo momento ci sentiamo liberi di fare qualsiasi cosa proprio come ai tempi di 'Hybrid theory', anche se adesso crediamo che sia tempo di uscire dai nostri schemi per cercare di fare qualcosa di diverso".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.