Lucky Brand Jeans Free Live Tour 06: quattro palchi per dodici artisti emergenti

Lucky Brand Jeans Free Live Tour 06: quattro palchi per dodici artisti emergenti
Il prossimo primo dicembre prenderà il via la prima tappa del Lucky Brand Jeans Free Live Tour 2006, una rassegna musicale ideata da KomArt e Milano Concerti per dare un’opportunità ad alcuni dei principali talenti italiani emergenti.
“Abbiamo pensato ad una soluzione per il panorama musicale italiano”, ha spiegato alla conferenza stampa la portavoce della KomArt, “Il nostro obiettivo è quello di dare un’opportunità seria sia dal punto di vista artistico sia dal punto di vista tecnico. Parteciperanno al tour ben dodici gruppi e ogni palco sarà dedicato ad un settore musicale”.
L’iniziativa si è inizialmente sviluppata nel Molise, a Provvidenti, un piccolo paese in provincia di Campobasso segnato dal sisma del 2002 che è diventato “il teatro a cielo aperto” delle fasi di allestimento e di produzione del Lucky Brand Jeans Tour.
Alcuni artisti come Jovanotti, Andy dei Bluvertigo, Manuel Agnelli, Vinicio Capossela e molti altri, hanno supportato i giovani talenti nella preparazione della tournée dando vita ad un vero e proprio laboratorio musicale, e sono stati insigniti del titolo di Cittadini Onorari di Provvidenti.
Il Lucky Brand Jeans Free Live Tour 2006 – che prende il nome da una famosa marca di jeans californiana, la Lucky Brand – partirà dal Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) il primo dicembre 2006 con il palco Gioventù Sonica e si concluderà al 17 marzo al Buddha Cafè di Orzinuovi (BS) con il palco Reggae’n’ Roll e al Filllmore di Cortemaggiore (PC) con il palco Urlo?.
“Abbiamo cercato di dare spazio agli emergenti perché quello che manca alla musica italiana è un ricambio generazionale”, aggiunge la portavoce della KomArt, “I concerti saranno tutti gratuiti e incentrati nel fine settimana: speriamo di avere un buon riscontro e che l’iniziativa venga pubblicizzata il più possibile”.
Il palchi saranno quattro: “Gioventù Sonica”, con i Baby Blue, gli Hidea e Leo Pari, il “POPular” con Jiandri, Ania e Pia, quello “Reggae’n’ Roll” con i Boo Boo Vibration, gli Jolaurlo e gli SteelA, ed infine il palco “Urlo?”, con Alessio Bonomo, Christian Rainer e Diego Mancino.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.lbjfreetour.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.