Con l'iPod si vola: dall'anno prossimo, sedili attrezzati sugli aerei

Utilizzare l’iPod mentre si è in volo è diventato un must per molti viaggiatori, turisti o businessmen che dir si voglia, e dalla metà dell’anno prossimo diventerà ancora più facile e invitante: almeno per i passeggeri delle compagnie Air France, Continental, Delta, Emirates, KLM e United, che in virtù di un accordo appena siglato con Apple Computer si impegnano, per quella data, ad attrezzare i propri aeromobili di apposite “prese” (sistemate sul bracciolo del sedile) per il lettore digitale così da poterlo alimentare mentre ci si trova a bordo senza consumare ed eventualmente esaurire le batterie. Non solo: grazie alla stessa connessione ad hoc il passeggero potrà visualizzare sul display posto di fronte al sedile stesso i video e i film racchiusi nella memoria del suo apparecchio.
La connettività all’iPod dovrebbe presto estendersi agli aerei di altre compagnie; negli Stati Uniti funziona già anche con la maggioranza (il 70 %) dei nuovi modelli di automobili in circolazione.
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.