Rickie Lee Jones torna in attività, nuovo album ad inizio 2007

Rickie Lee Jones torna in attività, nuovo album ad inizio 2007
Rickie Lee Jones, ex Musa di Tom Waits e cantante di un'America diversa, torna in attività. E lo fa dapprima con un piccolo tour statunitense e poi con un nuovo album. Le date già fissate, alle quali potrebbero aggiungersene delle altre, sono quelle a Pioneertown, California, nei giorni 2 e 3 dicembre, e quella del 18 dicembre a Santa Barbara, California. La ex "wild child", fuggita da casa a quindici anni, implicata in un furto d'auto, espulsa da scuola varie volte, pubblicherà il CD "The sermon on Exposition Boulevard" all'inizio del prossimo febbraio. L'album, composto da tredici brani, ha preso le mosse da un disco "spoken word" ed ispirato agli insegnamenti di Gesù che è stato concepito da Lee Cantelon. Utilizzando un brano da usare sul disco di Cantelon come trampolino di lancio, Rickie è entrata in studio con lo stesso Cantelon, con il produttore Rob Schnapf ed il chitarrista Peter Atanasoff. Tra i pezzi che dovrebbero finire su "The sermon on Exposition Boulevard" figurano "Nobody knows my name", "Circle in the sand" e "Where I like it best". Negli USA il CD sarà pubblicato dalla New West Records e sarà affiancato da una versione con due dischi, un DVD che documenta le sessioni di registrazione ed un CD sia con dei mix ad alta risoluzione sia con dei file pronti ad essere trasferiti sui lettori digitali portatili.
La cantante (8 novembre '54), che secondo la "leggenda" figura sulla copertina di "Blue Valentines" di Waits, è cresciuta a Chicago, Los Angeles, Phoenix ed Olympia. I suoi lavori generalmente ritenuti più notevoli sono i primi due, l'omonimo del 1979 e "Pirates" del 1981. Il suo singolo più conosciuto, "Chuck E's in love", numero 4 nelle classifiche USA nel '79, si riferisce al musicista Chuck E. Weiss, amico di Waits; i tre, per un certo periodo all'inizio degli anni Settanta, vissero assieme presso il semileggendario albergo Tropicana.
In Italia il disco sarà distribuito in esclusiva dalla IRD.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.