Comunicato Stampa: Esce 'In confidenza', l'album dei Tecnosospiri

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Tecnosospiri
“IN CONFIDENZA”
presentano il nuovo album
(CinicoDisincanto/TreLune)

Concerto Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia 42, Roma
Sabato 11 novembre ore 22.30
Ingresso 5 euro


www.tecnosospiri.it
“In confidenza”, ascolterete il mondo con altri occhi.
Sabato 11 novembre, al Circolo degli Artisti di Roma, i Tecnosospiri segneranno la seconda tappa del loro tour invernale per promuovere il nuovo lavoro discografico prodotto dalla CinicoDisincanto.

Undici tracce cariche di tutto: paure, sensazioni, gioie, sospiri, singhiozzi. Parole che, come un sussurro, scivolano leggere dalla penna di Claudio Marciano e si muovono sinuose tra i ritmi della sua chitarra acustica.

I Tecnosospiri nascono a Formia nel 1999: un’unica strada, l’esigenza di esprimersi e una forte passione per la musica.
Un demo “Quarta dimensione”, tanti sogni e la voglia di farcela.
Si parte…
Il loro primo album “Poi un giorno mi hai assassinato” viene ben recensito sulle testate specializzate (Rockstar, Mucchio Selvaggio, Rockit, ecc.) e spinto sulle radio dal singolo “La nostalgia”.
Nel 2001 il videoclip di “Vorrei che rinascessero i miei neuroni”, estratto sempre dall’album d’esordio, diventa sigla del programma di RaiDue “Totò: Principe di Danimarca”. Il 2002 è un anno segnato dalla creatività e dalla promozione, fatta di festival, concerti, interviste e recensioni. Tra questi appuntamenti spiccano la partecipazione al TimTour ed al M.E.I. di Faenza.
Poi una pausa …
Il gruppo riordina le idee, ripesca vecchi ricordi, ripulisce i testi, ricerca le parole giuste e trova quelle perfette per farvi riflettere, incuriosire ed emozionare.
L’album “In confidenza” è pronto, grazie alla collaborazione con Amerigo Verardi (Baustelle, Virginiana Miller, Valentina Gravili, ecc.) in veste di produttore artistico e Maurice Andiloro al mixer, uscirà in autunno per la CinicoDisincanto, dove i Tecnosospiri sono approdati nel settembre 2005.

Anche questa volta i Tecnosospiri, “In confidenza”, vi faranno emozionare.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.