Comunicato Stampa: IG, Ivana Gatti e Gianni Maroccolo, in tour

Comunicato Stampa: IG, Ivana Gatti e Gianni Maroccolo, in tour
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IG
in tour

presenta in anteprima l’album “Bastian contrario”

il nuovo lavoro discografico in uscita a gennaio 2007 su cd Alabianca/Warner

IG è il nome di un progetto artistico attuale e coraggioso che, fra ambientazioni minimali, rarefatte e universo intimista, nasce dall’incontro fra Gianni Maroccolo e la cantautrice bresciana Ivana Gatti.

Dopo l'uscita di due EP “Resta” (ottobre 2005) e “Il Linguaggio delle Murene” (maggio 2006) che hanno saputo conquistare pubblico e critica, IG lavora al suo primo album dal titolo “Bastian Contrario” la cui uscita è programmata a gennaio 2007 su cd Alabianca/Warner , anticipato da un singolo e un video che verranno presentati tra novembre e dicembre alle radio e alle televisioni musicali.
Diverse le collaborazioni di IG a seguito dei riscontri di critica e pubblico ottenuti dai due EP e molti inserimenti di brani in compilation pubblicate in Italia ed all’estero nel 2005 - 2006. Da segnalare l'importante collaborazione con i Marlene Kuntz sia per la partecipazione al Cinema Corto in Bra - International Festival durante il quale Ivana e Gianni sono saliti sul palco insieme alla band cuneense per musicare dal vivo due grandi classici del periodo muto, sia per la collaborazione nella realizzazione della cover del brano di Gaber “La libertà” inserita nella colonna sonora del film “Checosamanca” di Eskimosa-Rai Cinema in uscita ad ottobre.

A Novembre 2006 IG presenterà in anteprima nazionale, i brani dell’album “Bastian Contrario”, il nuovo lavoro discografico. A Venezia, al Teatro delle Fondamenta Nuove e a Firenze all'interno del Festival delle Creatività.
Il tour toccherà successivamente le principali città italiane ed alcune capitali europee.

Calendario concerti:
17 novembre - Teatro delle Fondamenta Nuove - Venezia
21 novembre - Alpheus - Roma
24 novembre - Kalinka - Carpi (Modena)
29 novembre - Auditorium S. Antonio - Città di Castello (Perugia)
30 novembre - Festival delle creatività (con MK) - Firenze
1 dicembre - Casa 139 - Milano

IG sarà presente con una line up davvero notevole che ha saputo conquistare chi ha avuto la fortuna di assistere al tour di “Resta” del 2005 o al Flippaut a Milano a luglio 2006.

Formazione:
Ivana Gatti : Voce – theremin- tastiera
Gianni Maroccolo : Basso – synth
Daniela Savoldi : Violoncello- melodica-voce
ATZMO: Electronic Maker
Luca Bergia ( Marlene Kuntz) : Batteria- electronics- voce

“IG” è un'alchimia davvero unica e rara, un incontro che ha unito due artisti legati dal solo amore per la musica e per la libertà che risiede in essa.

www.giannimaroccolo/ig.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.