Comunicato Stampa: Concerto di Natale, il programma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DAL VATICANO A MONTE-CARLO E DA CANALE 5 A RAIDUE IL TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE

Cancellato inspiegabilmente dal palinsesto di Canale 5 nonostante lo share del 27,3% della scorsa edizione, il tradizionale Concerto di Natale si trasferisce dal Vaticano a Monte-Carlo, e da Mediaset a Raidue.

ll tradizionale “Concerto di Natale”, ideato e organizzato dalla Prime Time Promotions e svoltosi per tredici anni in Vaticano, si trasferisce quest’anno a Monte-Carlo, nella prestigiosa cornice della Salle des Princes del Grimaldi Forum, sotto il Patrocinio di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco.
Anche il cast di questa spettacolare edizione è ricco di star: Skin, la scatenata ex leader degli Skunk Anansie; Massimo Ranieri reduce, dopo aver toccato tutti i campi dello spettacolo, da un’estate nella quale si è persino cimentato con la regia di un’opera lirica; i Gipsy Kings con il loro sound gitano; Noa, al suo terzo gradito ritorno dopo il memorabile duetto in dialetto napoletano con Massimo Ranieri dell’edizione 2004; Dolores O’Riordan e Ronan Keating, due voci di primo piano della musica irlandese, rispettivamente con gli storici Cranberries e con i Boyzone; Gigi D’Alessio, habitué del Concerto con la sua napoletanità prorompente; Umberto Tozzi e Marco Masini, insieme per un nuovo progetto provenendo l’uno da grandissimi successi internazionali e l’altro da due recenti Festival di Sanremo uno vinto e l’altro vissuto da protagonista; Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Quartet, grande voce e grande band del jazz italiano; e poi ancora Andrea Mingardi, recente autore di un brano interpretato con Mina, la giovanissima Helena Hellwig, l’ex voce dei Taglia 42 Sara 6, il coro padovano Summertime, quello dei Benedict Gospel Choir da Columbia-South Carolina e le voci bianche dei Petits Chanteurs de Monaco.
Per altre grandi star (come Renato Zero) siamo in attesa di imminente conferma. Condurrà la serata Monica Leofreddi con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini.
I brani che verranno eseguiti spazieranno dalla tradizione natalizia internazionale agli ever green più belli e più celebri di ogni tempo, ai pezzi del repertorio di ogni artista, così com’è previsto nel format del concerto che tanto successo di pubblico ha ottenuto nel corso della sua storia.
Ad accompagnare i solisti, che si esibiranno anche in duetti del tutto inconsueti, sarà l’Orchestra Sinfonica del Terzo Millennio diretta dal Maestro Renato Serio che ha anche curato tutti gli arrangiamenti.
Dopo lo spettacolo, negli spazi dello Sporting, verrà allestita una cena di gala alla quale parteciperanno, insieme agli artisti, ospiti d’onore in rappresentanza del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’imprenditoria, della politica, dello sport.
La messa in onda della ripresa televisiva del concerto è prevista su Raidue la sera della vigilia di Natale alle ore 21.
I biglietti dello spettacolo sono acquistabili presso:

- Prime Time Promotions, nella sua sede di Via Boezio 21 a Roma -Tel. 06- 68136738
- Grimaldi Forum, 10 Avenue Princesse Grace, 98000 Monaco – Tel. 00377-9999 2100

Info: www.concertodinatale.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.