Premio Videoclip Italiano 2006: il programma di oggi, venerdì 17 novembre

Premio Videoclip Italiano 2006: il programma di oggi, venerdì 17 novembre
La giornata finale dell'edizione 2006 del Premio Videoclip Italiano si aprirà, alle ore 9 e 30 all'aula Meucci dell'Università IULM di Milano, con gli Incontri Professionali della Videomusica, che prevedono gli interventi di esperti e professionisti del settore in una sorta di confronto aperto con studenti e pubblico. Alle ore 11 e 30, sempre presso l'aula Meucci, sarà presentato "Hip hop motel", antologia sotto forma di cofanetto (contenente un DVD e 2 Cd) del panorama rap italiano, al quale seguirà la presentazione del progetto Nokia Mobile Director, nell'ambito del quale avverrà la premiazione del concorso "Nseries awards", vinto da Giovanni Allevi. Alle ore 14 verrà consegnata la targa Produttori Musicali Indipendenti al Progetto Rezophonic, iniziativa promossa da Mario Riso alla quale hanno partecipato Andy dei Bluvertigo, Emo dei Linea 77, Omar Pedrini e tanti altri. Successivamente, alle 15 e 30, Luca Carboni e il regista Marco Pavone verranno premiati per la migliore opera videomusicale d'animazione. A partire dalle 17, nell'aula magna, prenderanno il via le consegne dei Premi Videoclip Italiani, che vedono in concorso - tra gli altri - Jovanotti e Tiziano Ferro (nella categoria Uomini) e Subsonica e Lacuna Coil nella categoria gruppi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.