Musica e cellulari, indie rock italiano per gli utenti di 3

Musica e cellulari, indie rock italiano per gli utenti di 3
Si segnala qualche variazione sul tema nel piatto unico della musica “da cellulare”, infarcita di suonerie, motivetti usa e getta, radio hit e spot tv: sul canale Musica del portale “mobile” di 3 Italia (“Pianeta 3”), per esempio, ha appena aperto una vetrina dedicata alla musica indipendente italiana, “IndieGeni”, allestita in collaborazione con l’aggregatore/distributore specializzato Kiver (che sui telefonini italiani aveva già portato “Seven nation army” dei White Stripes, Dolcenera e i raffinati Gotan Project). I primi protagonisti, grazie a un accordo con le etichette Eclectic Circus e V2, sono Kama, Numero 6, il cantautore svizzero italiano Gionata e gli assai apprezzati Marta Sui Tubi; invitanti anche i prezzi fissati per il download dal 3MusicStore, praticamente dimezzati rispetto a quelli applicati alle hit: 1,20 euro per i brani musicali “full track”, 2 euro per i videoclip.
“E’ il segno di un’evoluzione importante nel mondo della musica digitale” secondo Gianluca Perrelli, direttore generale di Kiver; “contenuti di genere ‘alternative’, tradizionalmente poco presenti su un canale come la telefonia mobile, acquistano finalmente un loro spazio”. Mentre Massimiliano De Carolis, direttore dell’offerta di contenuti UMTS di 3 Italia, spiega che “con IndieGeni intendiamo accelerare i tempi e abbattere lo stereotipo che vuole il cellulare come veicolo della sola musica da airplay”. Ed è solo l’inizio: la vetrina indie di 3 promette speciali e aggiornamenti periodici con le migliori novità di stagione, ovviamente anche di altre etichette.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.