Comunicato Stampa: Nasce IndieGeni, la prima vetrina per la musica indie

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Nasce IndieGeni, la prima vetrina dedicata alla musica indie italiana nel 3MusicStore

· 3 Italia, in collaborazione con Kiver, lancia IndieGeni - Pianeta Indie / Alternative sul 3MusicStore: una selezione delle migliori tracce di alternative italiano, tutte in formato full-track, per scoprire cosa bolle... underground

· Nello speciale IndieGeni arrivano Kama, Marta sui Tubi, Numero 6 e Gionata

Milano, 7 novembre ’06. Arriva una novità tutta indie per la Musica di Pianeta 3 e per 3MusicStore, lo store online di musica digitale di 3 Italia: si tratta di IndieGeni – Pianeta Indie / Alternative, il primo speciale per la telefonia mobile completamente dedicato alla nuova scena della musica indipendente.

E’ davvero una prima assoluta su telefonia mobile per questo genere musicale: un’occasione irripetibile per scoprire gli artisti e i gruppi più promettenti della scena indie / alternative italiana. Per cominciare, IndieGeni vi propone nomi che stanno davvero segnando questo nuovo panorama: stiamo parlando di Kama, Marta sui Tubi e Numero 6 (Eclectic Circus / V2). In più, IndieGeni presenta in anteprima due singoli di Gionata, nuovo artista in casa Eclectic Circus. Stili musicali diversi, uno stesso modo di intendere la musica: come sperimentazione, sfida, possibilità creativa da sviluppare in suoni e parole.

L’iniziativa, inedita per il mondo della musica digitale, nasce dalla collaborazione consolidata tra 3 Italia e Kiver. Gianluca Perrelli, direttore generale di Kiver, presenta così il progetto: “IndieGeni è il segno di un’evoluzione importante nel mondo della musica digitale: contenuti di genere alternative, tradizionalmente poco presenti su un canale come la telefonia mobile, acquistano finalmente un loro spazio”. “La rivoluzione digitale della musica è ormai un dato ineluttabile”, aggiunge Massimiliano De Carolis, direttore dell’offerta di contenuti UMTS di 3 Italia. “Con IndieGeni intendiamo accelerare i tempi e abbattere lo stereotipo che vuole il cellulare come veicolo della sola musica da airplay. 3 Italia e Kiver ancora una volta rinnovano le regole del mercato della musica digitale attraverso un’iniziativa editoriale creativa, originale e decisamente fuori dal coro”.

IndieGeni è accessibile a tutti da 3MusicStore (http://musica.tre.it/) e dalla sezione Musica di Pianeta 3, il portale mobile accessibile dai videofonini 3. La selezione comprende una serie di brani in formato full-track e tutti i migliori videoclip ad un prezzo dimezzato rispetto alle hits più commerciali: solo 1,20€ per le full-track e 2.00€ per i videoclip. Un’occasione da non perdere per i numerosi fan della “scuderia” Eclectic Circus / V2 e per tutte le orecchie a caccia dell’ “altra musica”.

Informazioni su Kiver

Kiver (www.kiver.com) è leader nel mercato italiano come aggregatore e distributore di contenuti digitali di musica indipendente nell’ambito di progetti per clienti business e su piattaforme di tipo mobile e web. Nata come società di music branding, Kiver amplia il proprio business con l’ingresso nel mercato dei contenuti per la telefonia mobile e per on-line music stores. La library di Kiver si compone oggi dei contenuti di oltre 300 etichette indipendenti in licensing. Kiver, fondata nel marzo 2003 da tre amici – Eugenio Caserini, Gianluca Perrelli e Pietro Bertacchini – si pone oggi all’avanguardia nello sviluppo di nuove soluzioni basate sull’interazione tra musica, tecnologia e mondo digitale.

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.