Comunicato Stampa: Al via la II edizione della Notte Light in occasione del MEI

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Venticinque punti di animazione oltre al Teatro Masini, PalaBubani, la Fiera di Faenza, il Cinema Italia, la Piscina Comunale e il Centro Commerciale Il Borgo
IN OCCASIONE DEL MEI 2006 AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DELLA NOTTE LIGHT con Gianna Nannini, Andrea Mingardi, la Steve Rogers band e centinaia di artisti
Hanno aderito anche tanti circoli, tutti gli alberghi già esauriti.

Sono già ben 25 i punti che hanno aderito alla Notte Light del MEI 2006 di Faenza che si terrà sabato 25 novembre a Faenza a partire dalle 21 di sera fino al mattino.
Forti dell'esperienza positiva dello scorso anno che, nonostante il maltempo, porto' migliaia di persone nel centro storico manfredo, le associazioni di categoria Ascom , Confesercenti, Cna e Confartigianato hanno riconfermato la seconda edizione della manifestazione che nasce sotto l'egida di un'ancora maggiore spinta da parte degli esercenti grazie al forte impattico mediatico nazionale della decima edizione del MEI, lo stranoto Meeting delle Etichette Indipendenti.
E' così che tra musica, cinema, enogastronomia e tanti ealtri eventi si snoda si snoda una Notte Light che darà ai tantissimi cittadini e ai tantissimi che arriveranno da tutta la regione e da ogni parte d'Italia di far mattina tra tanti appuntamenti in diversi punti della città.
Intanto, si parte alle ore 21 in quattro punti principali della città: al Teatro Masini di Faenza si tiene l'unico concerto -reading dell'anno di Gianna Nannini, aperto da John De Leo, che sta già portando gente da tutt'Italia, alla Fiera di Faenza ci saranno i concerti di Andrea Mingardi che presenta il suo tributo a Charlie Parker , e della Steve Rogers Band, che festeggia i suoi 30 anni di attività, al PalaBubani ci saà lo straordinario evento di 50 anni di rock a Faenza per l'associazione di solidarietà Cosmohelp mentre al Cinema Italia si terrà il concerto di musica dedicato al Maestro Secondo Casadei al quale farà seguito la proiezione del film "L'uomo che sconfisse il boogie" sempre dedicato al maestro nel centenario della nascita girato da Davide Cocchi , mentre al Centro Commerciale Il Borgo salsiccia , arrosticini e vino per tutti si incroceranno con la musica tradizionale.
Dopo queste belle anticipazioni, da mezzanotte circa scatta poi la vera e propria ora x della seconda edizione della Notte Light , una sorta di unica notte bianca "indie" italiana, che prevede concerti, dj set, animazioni e eventi musicali in tutti i seguenti punti che resteranno aperti fino al mattino: Bar Biliardi Al Punto di Via Micheline, il Cafe' del Viale sul Viale della Stazione con i dj Marco Lippi e Antonio Belcastro, lo Chalet dello Sport di fronte allo Stadio Comunale, il Corona sotto la Torre dellOrologio che omaggerà bomboloni caldi, il Dadà con la sua Notte Toast, l'Enoteca Astorre di fornte a Piazza del Duomo che riproporrà una grande Notte Dj, il Galloway lungo la Naviglio per l'Autostrada che vede arrivare gli animatori della Banda Gastrica, il ristorante In & Out in Via Cittadini, al Laghetto del Sole ci sarà la festa dei ragazzi di ViviCatania, mentre al Dopolavoro Ferroviario e ai Fiori ci saranno altri due grandi eventi musicali, la Credenza dietro Piazza del Duomo, il ristorante La Segreta su Vicolo Diavoletto, il ristorante La Voglia Matta, l'Osteria del Gallo, l'Osteria del Mercato, l'Osteria della Sghisa in Via Emiliani che propone i Manofunk con unTributo all'Africa, l'Osteria di Sant'Agostino, il Primo Piano, il Ritocchino , il Caffe' della Molinella e il Circolo degli Artisti con una grande notte jazz per poi arrivare all'originale Furbizia in Via Tolosano che propone una sfilata di moda come anteprima della collezione "Denny Rose", i parrucchieri Le Fantasie in Piazza Verdi che organizza una serata con Oreficeria Laghi e Vanna Store Abbigliamento, E.Decor negozio etnico di Corso Matteotti per arrivare fino alla Piscina Comunale e al Centro Benessere Le Driadi in Piazzale Pancrazi che restano aperti con tante proposte.
Va segnalato che per quel week-end tutti gli alberghi di Faenza segnano già il tutto esaurito. Inoltre, domenica 26 novembre arrivera' a Faenza una troupe di Quelli che il calcio per diversi collegamenti con l'inviato Pupo, in diretta dal Mei di Faenza.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Faenza.
Il Sindaco di Faenza Claudio Casadio insieme all'Assessore al Turismo e alle Attività Economiche ha dichiarato: "Il meccanismo messo in piedi tra Mei, Notte Light e apertura serale dei locali faentini è una di quelle iniziative che meglio valorizzano il centro storico di Faenza".
Soddisfatte le associazioni dei commercianti e degli artigiani che attraverso Roberto Ramina della Confesercenti si augurano "un'altra Notte Light anche in un periodo piu' primaverile".
Anche il Vescovo di Faenza, infine, Claudio Stagni ha sottolineato l'importanza del MEI capace di contrastare l'omologazione dei modelli a livello mondiale proposti dalle major a favore della autonomia della creatività delle piu' giovani generazioni, rcevendo un grande riscontro dalla stampa nazionale: le sue beneauguranti parole sono state infatti nella home page dell'Ansa piu' giorni e sono adesso in home page del sito della Siae, oltre che essere riprese da diversi quotidiani e tg mentre usciranno sul prossimo numero di Panorama.
Ci sono tutte le premesse per una grande decima edizione del Mei e per una seconda edizione di successo della Notte Light dopo il successo della prima. Infatti, tantissimi ristoranti hanno già tantissime prenotazioni. Intanto, L'Age d'Or prosegue a raccogliere le adesioni. Infatti , ne stanno arrivando veramente tante altre. Ci fosse qualche d'un altro interessato puo 'telefonare allo: 0546.667970
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.