Comunicato Stampa: I edizione del Master in comunicazione dello spettacolo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DA DICEMBRE A NUORO LA PRIMA EDIZIONE DEL MASTER
“LA COMUNICAZIONE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO”

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master in “La comunicazione nel mondo dello spettacolo” organizzato dalla società B.V. & Partners s.r.l.. I corsi, attivati presso la sede della A.I.L.U.N. (Associazione Italiana Libera Università Nuorese) di Nuoro, inizieranno il 1 dicembre 2006.

Il Master in “La comunicazione nel mondo dello spettacolo” ha lo scopo di formare figure professionali qualificate nell'ambito della comunicazione legata alle principali aree dello spettacolo (musica, cinema e televisione) e ai media che in esse operano: uffici stampa e addetti promozione, giornalisti e operatori dei media. Agli studenti vengono forniti strumenti teorici, analitici, storici e deontologici e una conoscenza pratica delle tecniche e dei processi di comunicazione volti alla diffusione del prodotto “spettacolo” attraverso tutti i possibili canali comunicativi e distributivi, legati sia ai media tradizionali che ai nuovi media. Il Master in “La comunicazione nel mondo dello spettacolo”, quindi, non solo fornisce gli strumenti essenziali per operare nel mondo della comunicazione dello spettacolo, ma offre una chiave di lettura per comprendere al meglio come nasce un successo, come si sviluppa e cosa può precluderlo, in ambito musicale, televisivo e cinematografico.

Struttura Didattica

Le lezioni si terranno presso la sede della A.I.L.U.N. (Associazione Italiana Libera Università Nuorese) il venerdì dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato salle 9.30 alle 14.30. Il Master prevede una struttura didattica composta da 100 ore di lezione in aula con insegnamenti teorici ed esercitazioni pratiche e incontri con operatori del settore. Al termine del master in “La Comunicazione nel mondo dello spettacolo”, coloro che avranno ottenuto i cinque migliori risultati (attestati a seguito di un esame finale) avranno la possibilità di effettuare uno stage presso una delle aziende convenzionate.

Scadenze e inizio delle lezioni

Il termine per la presentazione delle domande d’ammissione è il 23 novembre 2006. Le lezioni del master in “La Comunicazione nel mondo dello spettacolo” avranno inizio il 1 dicembre 2006.

Informazioni, contatti e modalità d’iscrizione

Le domande, corredate di modulo d’iscrizione (scaricabile dal sito www.bvpartners.it), di Curriculum Vitae e fototessera, dovranno pervenire alla sede organizzativa della A.I.L.U.N. al numero di fax 0784 203158 o via raccomandata a/r al seguente indirizzo: via Pasquale Paoli, sn – 08100 Nuoro.
Il master ha tipulato una convenzione con una società finanziaria al fine di consentire ai partecipanti l’attivazione in tempi rapidi del finanziamento della quota di partecipazione.

Tutte le informazioni dettagliate sul Master in “La Comunicazione nel mondo dello spettacolo” e sulle modalità d’iscrizione sono reperibili presso la Segreteria organizzativa della A.I.L.U.N. (Associazione Italiana Libera Università Nuorese) presso via Pasquale Paoli, sn – 08100 Nuoro, tel. 0784 226200 – fax 0784203158 o presso la B .V. & Partners (sito internet : www.bvpartners.it, indirizzo email: info@bvpartners.it e numero di telefono : 02 71040399).
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.