Comunicato Stampa: Cristina Zavalloni ospite a Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CRISTINA ZAVALLONI
A VILLAGE
GIOVEDÌ 5 OTTOBRE 2006
ORE 13.33.

Giovedì 5 ottobre (ore 13.33) Village ospita Cristina Zavalloni, cantante e autrice bolognese nuova stella del firmamento jazz italiano.

Il suo nuovo lavoro è “Idea”, album di grande maturità artistica realizzato assieme a ottimi musicisti: Stefano De Bonis (pianoforte), Gabriele Mirabassi (clarinetto), Gianluca Putrella (trombone), Antonio Borghini (contrabbasso), Piero Leveratto (contrabbasso), Cristian Calcagnile (batteria). Si tratta in buona parte di composizioni originali dell’artista emiliana (“Bastava quel Cielo”, “Trilla Dos Caranguejos”, “Bouquerao”, “Idea”, “But I Love Her”, “Per Alfredo”), altre vedono la firma anche del pianista De Bonis (“Nati per Adeguarsi”, “Istinti Languidi a Riposo in Attesa”, “Amore mio Mannaggiatte”) ed infine due vere e proprie “chicche” (“Cavaquinho” di E. Nazareth e “Have Yourself a Merry Little Christmas” di Blaine e Martin). Cristina Zavalloni nasce a Bologna. Di formazione jazzistica, studia bel canto e composizione presso il Conservatorio. Canta con la London Sinfonietta, BBC Symphony Orchestra, Schoenberg Ensemble, Sentieri Selvaggi, Musik Fabrik, Orkest De Volharding, Orchestra della Rai di Torino, Los Angeles Philarmonic. Di recente si apre alla musica barocca: nel 2005 debutta all’Opera di Strasburgo nell’”Incoronazione di Poppea” di Monteverdi sotto la direzione di Rinaldo Alessandrini. Segue il “Combattimento di Tancredi e Clorinda” per il Festival di Ravello, regia di Mario Martone e elaborazione musicale di Giorgio Battistelli. Il giorno successivo (venerdì 6 ottobre) la Zavalloni presenterà il suo nuovo album alla Casa del Jazz di Roma assieme a Gabriele Mirabassi, attualmente forse il più grande clarinettista del jazz a livello internazionale, il pianista Stefano De Bonis e il contrabbassista Antonio Borghini.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.